L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Appassionato del genere letterario trattato, all'inizio dubbioso sulla qualità del libro in sè, ho dovuto ricredermi. La preparazione storica dei due autori è comprovata e non ad usum delphini e ciononostante il romanzo risulta scorrevole e piacevole alla lettura. Una lettura che consiglio agli appassionati del genere e non.
Questo libro mi è stato regalato a Natale. Un po' scettica ne ho iniziato la lettura che devo dire in alcune parti non è stata molto scorrevole, forse per gli argomenti "troppo storici" ma nel suo insieme è risultato discreto, anche se l'azione che lo movimenta si sviluppa solo a metà del romanzo stesso, risvegliando l'intera narrazione dal "torpore" dei capitoli prettamente proiettati nella storia, sorprendendo così il lettore anche più disattento. Enigmatica la copertina.
Un romanzo, un bel romanzo, intrigante, ben scritto. La storia narrata è stemperata, tra presente (il giallo) e passato (i sogni del protagonista ambientati in quella porzione di storia dedicata al periodo dei Cavalieri Templari) con pennellate decise, con incalzante incedere, articolandosi in un condensato di azione, mistero ed enigmi, colpi di scena tra sotterfugi, complotti, in un crescendo di emozioni. E' davvero incredibile, e sicuramente encomiabile, il lavoro di ricerca che si nasconde dietro questo tipo di romanzi. Apprezzabile l'originalità di aver saputo scrivere "una storia nella storia", rappresentata dal dualismo dell'ambientazione temporale: i sogni ricorrenti che inquietano la vita del protagonista Riccardo, vissuti in prima persona dallo stesso, calato nei panni di un cavaliere templare, in un percorso di avvenimenti legati al Santo Graal, ed il racconto che nasce e si sviluppa ai giorni nostri, ricco di tensione e di mistero, che riporta il protagonista stesso a dar corpo e significato ai suoi sogni, tra nazismo e sette segrete, il tutto risultando la chiave di lettura del romanzo stesso. Un libro che porta il lettore ad addentrarsi nelle pieghe della trama, tenendolo incollato fino all'ultima pagina, coinvolgendolo nella storia narrata, al punto tale da lasciare la curiosità di ciò che accadrà dopo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore