Categorie

Marcello Cividini

Editore: Maggioli Editore
Anno edizione: 2009
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 192 p.
  • EAN: 9788838753244

Da trentotto anni lavoro nel "marketing" anche se il 99 % della popolazione mondiale, compresa mia madre, non sa neanche cosa sia. LA COSA PIÙ STRAORDINARIA È CHE LA STESSA PERCENTUALE DI IGNORANZA SI ESTENDE ANCHE ALLE ELITES DEI POLITICI E DEI GIORNALISTI. Per non parlare dell'ignoranza e dei preconcetti della magistratura, delle professioni liberali e perfino degli insegnanti. Eppure metà di quello che tutti spendiamo, va a finire nel concetto allargato di Marketing. E' BENE O MALE IL MARKETING CHE PROVVEDE A PAGARE GLI STIPENDI DI METÀ DELLA POPOLAZIONE DEI PAESI INDUSTRIALIZZATI. Perfino l'industria farmaceutica spende in Marketing una cifra doppia di quella dedicata alla ricerca. Questo libro non è un trattato scientifico. Racconta 20 storie di aziende, ignorate dai più, che grazie al marketing hanno cambiato, senza che noi ce ne accorgessimo, il modo in cui consumiamo.