L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rispetto ai primi tentativi solisti di Lennon o Harrison, nel segno della sperimentazione e nell’utilizzo di una proto-elettronica, Paul infatti già dal suo primo disco solista (che Lennon definirà in toni sprezzanti “spazzatura”) si abbevera della componente più leggera della formula Beatles. Un album discreto ma che al tempo della sua uscita, troppo ravvicinata ai capolavori del gruppo madre, fece storcere il naso a molti. In realtà insieme a “Ram” e “Band on the Run” (a cui aggiungerei il bizzarro “Mc Cartny II” del 1980, che sarà anch’esso a breve oggetto di celebrazione) è uno dei picchi creativi della carriera post Beatles sia da solista che con i Wings. E’ altresì vero che purtroppo , titoli citati a parte, nel proseguo della sua avventura da solista esaspererà la vena leggera e zuccherosa del suo pop e tale album può apparire pertanto un presagio della fastidiosa mediocrità che avrebbe afflitto in gran parte la sua carriera solista. Carriera solista che fu comunque costantemente premiata da un successo di pubblico notevole e continuativo, compresi gli album che pubblicò insieme ai Wings., anche se al suo debutto solo il singolo “maybe i’m amazed risultò essere l’unico successo. A fine novembre dello stesso anno Harrison lasciò tutti a bocca aperta pubblicando “all things must pass”, a testimonianza che troppe sue canzoni ingiustamente non trovarono spazio negli album del gruppo di Liverpool ; ma questa è un’altra storia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore