Mediare la conflittualità. Riflessioni e strategie operative per sviluppare competenze comunicative e relazionali nella trasformazione dei conflitti - Ilaria Buccioni,Anna M. Palma,Isabella Venturi - copertina

Mediare la conflittualità. Riflessioni e strategie operative per sviluppare competenze comunicative e relazionali nella trasformazione dei conflitti

Ilaria Buccioni,Anna M. Palma,Isabella Venturi

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Editore: Franco Angeli
Collana: Manuali
Anno edizione: 2016
In commercio dal: 31 ottobre 2013
Pagine: 176 p.
  • EAN: 9788820401276
LIBRO € 22,00
Salvato in 9 liste dei desideri

€ 22,00

Punti Premium: 22

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
LIBRO
Aggiungi al carrello
spinner
PRENOTA E RITIRA
* Servizio momentaneamente attivo solo nella Regione Lazio. Scopri il servizio

Mediare la conflittualità. Riflessioni e strategie operative...

Ilaria Buccioni,Anna M. Palma,Isabella Venturi

Caro cliente IBS, grazie alla nuova collaborazione con laFeltrinelli oggi puoi ritirare il tuo prodotto presso la libreria Feltrinelli a te più vicina.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

Prodotto disponibile nei seguenti punti Vendita Feltrinelli

{{item.Distance}} Km

{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km

{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}

Telefono: {{item.Store.Phone}}

Fax: {{item.Store.Fax}}

{{getAvalability(item)}}

Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}} Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}
Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}} Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}
*Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva

Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona

Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!
Scegli il Negozio dove ritirare il tuo prodotto
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma
Recati in Negozio entro 3 giorni e ritira il tuo prodotto

Inserisci i tuoi dati

Errore: riprova

{{errorMessage}}

Riepilogo dell'ordine:


Mediare la conflittualità. Riflessioni e strategie operative per sviluppare competenze comunicative e relazionali nella trasformazione dei conflitti

Ilaria Buccioni,Anna M. Palma,Isabella Venturi

€ 22,00

Ritira la tua prenotazione presso:


{{shop.Store.TitleShop}}

{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}

Telefono: {{shop.Store.Phone}} / Fax: {{shop.Store.Fax}} E-mail: {{shop.Store.Email}}


Importante
1
La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
2
Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
3
Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
4
Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

* Campi obbligatori

Grazie!

Richiesta inoltrata al Negozio

Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}

Mediare la conflittualità. Riflessioni e strategie operative per sviluppare competenze comunicative e relazionali nella trasformazione dei conflitti

Ilaria Buccioni,Anna M. Palma,Isabella Venturi

€ 22,00

Quantità: {{formdata.quantity}}

Ritira la tua prenotazione presso:

{{shop.Store.TitleShop}}

{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}

{{shop.Store.Phone}}


Importante
1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
3 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
4 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 22,00 €)

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Questo volume offre un supporto teorico-metodologico a sostegno di quanti si occupano di conflitti in qualità di mediatori. Vengono approfonditi in modo specifico processi comunicativi, emotivi e relazionali per interpretare e gestire professionalmente le controversie che si affrontano nel lavoro di tutti i giorni. Compito del mediatore è porsi in modo imparziale tra i conflitti nell'intento di facilitarne la risoluzione in modo collaborativo, ponendosi quale "costruttore di possibilità". Sapersi soffermare nelle pieghe delle conflittualità per coglierne specificità e ricorsività, leggere tra le righe del non detto, cogliere le emozioni sottese, dar valore ai dettagli: queste sono solo alcune componenti oggetto dei vari capitoli. Il volume, pur nascendo come supporto nei percorsi di mediazione civile, è un utile strumento di riflessione metodologica e ontologica per tutti coloro che a livello professionale si trovano nella posizione di terza parte all'interno di dinamiche conflittuali. Vengono proposti strumenti di riflessione e contributi operativi mirati all'arricchimento della pratica professionale non solo per mediatori, ma anche per psicologi, counselor, responsabili risorse umane, rappresentanti delle parti sociali e ancora per quanti a vario titolo sono interessati alle pratiche di negoziazione e mediazione dei conflitti.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Indice:

Guglielmo Gulotta, Prefazione
Introduzione
Facilitare per ben mediare: costruire funzionalità relazionale
(Il mediatore: la terza posizione; Spunti; Strumenti per una riflessione pratica; Per riflettere un po')
Dal potere del pregiudizio al potere dell'accordo: la responsabilità del mediatore
(Apprendimenti e mappe; Dallo scontro all'incontro: il ruolo del conciliatore; La responsabilità delle relazioni nella soluzione delle controversie; Coinvolgimento e stile personale nella soluzione delle controversie; Strumenti per una riflessione pratica; Per riflettere un po')
La costruzione di response-ability: l'uso di "attenzione attiva"
(La costruzione di una risposta competente. Educarsi ad un punto di vista funzionale: l'assertività; Reattivo e proattivo, due esiti fra stimolo e risposta; Espandere la sfera di influenza attraverso le "modifiche" che possiamo attuare nella nostra percezione; Oltre la zona di comfort; Strumenti per una riflessione pratica; Per riflettere un po')
La comunicazione come potenziamento della relazione: fra autonomia e interdipendenza
(L'arte di comunicare; Trasformare il linguaggio; La scelta di un linguaggio generativo; I presupposti base di una comunicazione di qualità; La comunicazione virtuale; Lo spazio fisico come strumento di comunicazione; Strumenti per una riflessione pratica; Per riflettere un po')
La parola al non verbale: un dialogo che prosegue anche in silenzio
(Il corpo parla; Le differenze culturali e l'adattamento interpersonale; Strumenti per una riflessione pratica; Per riflettere un po')
Ascolto: recepire oltre quanto giunge all'orecchio
(Punti di vista singolari sull'arte di ascoltare; Ascolto efficace: interferenze e risorse; I filtri della ricezione di un messaggio; I tipi di ascolto; Le quattro modalità di ascolto; Strumenti per una riflessione pratica; Per riflettere un po')
Le domande nel colloquio di mediazione: capire se stessi per comprendere l'altro
(Domande autoriflessive; Le domande riflessive; Strumenti per una riflessione pratica; Per riflettere un po')
Emozioni in mediazione: stare con quello che c'è
(Tra problemi e sofferenze; Le emozioni come "alleato" nella comunicazione; Aiutare le parti a uscire dagli "incastri" emotivi; Strumenti per una riflessione pratica; Per riflettere un po')
Entrare nel tabù: comunicare nel conflitto, comunicare sul conflitto
(Definiamo il conflitto; Un gioco a somma positiva; Comunicare nel conflitto; Una proposta per interpretare i linguaggi ed i nostri pensieri; Comunicare sul conflitto; Strumenti per una riflessione pratica; Per riflettere un po')
La mediazione in sintesi
Uno sguardo al futuro
Bibliografia
Sitografia.
Note legali