La memoria dei corpi
- EAN: 9788852091919

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
08/04/2021 07:35:02
Libro scorrevole e non scontato. Avrei preferito un finale diverso, ma sarebbe stato troppo scontato. Consigliato tantissimo
-
16/03/2021 06:32:51
La sensazione è di essere a casa di Giorgio. Leggendo entri nella vicenda con grande empatia. Misteri e bugie, con risvolti psicologici e finale sorprendente con colpo di scena.
-
12/10/2020 13:57:20
Giallo italiano! Lettura scorrevole ed avvolgente davvero magnetico! Peccato per il finale che rovina un po il tutto x la visione “americana”!
-
18/07/2020 12:18:54
“Divorato” in 7 giorni... Un turbine di appassionanti quanto spaventosi viaggi nei meandri oscuri dell’Io, di costante e vana ricerca di sicurezza e rifugio nel vuoto a cui spesso l’esistenza condanna, il tutto condito dal contrasto salvifico che l’accattivante bellezza della Natura elargisce in tutte le sue magnifiche sfaccettature, vista quasi come Madre redentrice e accogliente che tutto perdona ai suoi figli, anche le cose più atroci. Avvincente, analitico, riflessivo, profondo, adrenalinico...
-
18/07/2020 12:18:09
“Divorato” in 7 giorni... Un turbine di appassionanti quanto spaventosi viaggi nei meandri oscuri dell’Io, di costante e vana ricerca di sicurezza e rifugio nel vuoto a cui spesso l’esistenza condanna, il tutto condito dal contrasto salvifico che l’accattivante bellezza della Natura elargisce in tutte le sue magnifiche sfaccettature, vista quasi come Madre redentrice e accogliente che tutto perdona ai suoi figli, anche le cose più atroci. Avvincente, analitico, riflessivo, profondo, adrenalinico...
-
13/05/2020 08:07:21
Appassionante e avvincente, si legge in un fiato. La storia scorre intrigante ma senza scoprire troppo le carte per un finale inatteso che rende consigliatissima questa lettura.
-
11/05/2020 13:34:07
Giorgio, ex avvocato quarant’enne, un passato difficile e infelice, vive in solitudine nell’ottocentesca villa di famiglia sulle colline piacentine. Giulia, giovane donna affascinante, sexy ed enigmatica, piomba nella sua vita invischiandolo in un’ambigua relazione erotica. E tutto precipita. In un attimo si rimane inchiodati da questo thriller perfetto, tra misteri e bugie, lati oscuri e menti contorte, sensualità e inquietudine, in un crescendo di sparizioni e di follia, fino alla fine che lascia senza fiato.
-
10/05/2020 00:08:49
Storia narrata con un ritmo abbastanza lento (forse un po' troppo). La descrizione dei fatti molto dettagliata (cioè il lettore è posto nella condizione di immaginare quanto vissuto dai personaggi). Elemento sorpresa presente solo nell'ultimo capitolo: soluzione frettolosa e non graduale. Valutazione: 6 ½.
-
08/05/2020 20:17:03
Libro bellissimo... da leggere tutto d'un fiato... coinvolgente, intrigante, con risvolti psicologici e molta suspence... consigliatissimo!!!
-
08/05/2020 19:27:37
Libro fantastico... letto tutto d’un fiato... sensuale, intrigante, coinvolgente e mai noioso... Consigliatissimo!!!
-
10/04/2020 07:02:57
Un thriller brillante, appassionante, ricco di colpi di scena....e dal finale assolutamente inaspettato!!!!Consigliatissimo per amanti del genere e non 😉
-
22/03/2020 11:11:00
Assolutamente da leggere Ben scritto Avvincente Ti trascina pagina dopo pagina Non riuscivo a smettere di leggerlo Semplicemente BELLISSIMO!’n
-
12/11/2019 12:40:34
Mi spiace ma mi aggiungo al coro di chi non ha apprezzato e condivido con loro il mio pensiero. Terribile!
-
11/11/2019 18:15:25
Ho amato follemente la scorrevolezza e la trama avvincente. Con l'avvicinarsi del finale credevo di aver capito tutto, invece sono rimasta spiazzata. Davvero bello!
-
09/10/2019 15:26:55
Il nuovo romanzo di Marina Di Guardo è l’ultima Wunderkammer. Ma dal taglio inquietante. Una stanza delle meraviglie che terrorizzano. O che terrorizzano proprio perché meravigliose. La scrittrice intesse una storia sincopata, cuce e ricuce segmenti, dissemina dettagli, da’ indizi ma…per spiazzare. Nulla è lasciato al caso. Si cammina tra le pagine del libro, e le pagine alle spalle crollano come un ponte che sparisce man mano che lo si percorre. Le certezze accumulate nella lettura, si rivelano lentamente fragili gusci d’uovo. Proprio come Giorgio - il nostro protagonista - ricco avvocato quarantenne, devastato da ogni donna che ha incontrato. A cominciare dalla madre. La Di Guardo crea un romanzo multistrato. Il libro può essere letto come un thriller geniale, dal meccanismo infallibile ed il colpo di scena inaspettato; può essere letto come un lungo monologo interiore di Giorgio: uomo a pezzi che cerca di ricostruirsi un futuro superando traumi e paure. Può essere letto come un trattato sociologico sullo stato della famiglia ed i danni che essa produce quando è costruita su legami disfunzionali. Marina Di Guardo unendo con talento ineguagliabile suspance e sofisticata analisi introspettiva riesce a tenere assieme tutti i livelli di lettura creando un oggetto unico e lasciandoci una sola certezza: il passato torna, non ci abbandona ed il passato è sempre perturbante. Quel “perturbante freudiano“ (un-heimlich in tedesco) che ha in sé qualcosa di familiare, ma al contempo di assolutamente sconosciuto in una sorta di ambivalenza affettiva. E cosa è mai più perturbante di una cantina, di un luogo oscuro che abita le viscere di una casa? E non è forse vero che in termini simbolici la casa rappresenta sempre la donna e la parte più nascosta e profonda di una donna è il suo utero? Il corpo non dimentica, perché come scrive Lacan “ciò che gli si dovrebbe insegnare a dare , al nevrotico, è quella cosa che non immagina. E’ niente. E’ la sua stessa angoscia”.
-
19/09/2019 18:24:15
Un libro avvincente da leggere tutto d'un fiato. Appena l'ho iniziato non sono riuscito a smettere di continuare a leggerlo e l'ho terminato in poche ore. Tutto ciò grazie ad una scrittura ricercata ed allo stesso tempo piacevole, ad una trama avvincente ed ad una suspence crescente. Un triller mozzafiato con finale inaspettato che ti scuote dentro lasciandoti senza parole.
-
17/09/2019 13:50:29
Guardando le recensioni mi sorge il dubbio di aver letto un altro libro. Questo è indefinibile, sconclusionato, di scadente qualità; del thriller non ha nulla in quanto la suspense è del tutto inesistente. Trama prevedibile, dialoghi imbarazzanti, una ripetitiva sequenza di scene pruriginose ad un passo dal porno, personaggi inverosimili (Giorgio ex avvocato nullafacente che conduce una vita da eremita-nababbo nella sua villa straripante di opere d'arte neanche fosse il Louvre, Giulia che si fionda in casa di un perfetto sconosciuto col quale ha scambiato quattro parole al massimo....). Da evitare.
-
13/08/2019 11:55:53
Un libro eccezionalmente avvincente. Una storia che sin dalle prime pagine ti assorbe. Scorrevole e ben scritto. Mai noioso. La scrittrice riesce nell'intento di far entrare nella vicenda con grane empatia. Finale sorprendente con tanti colpi di scena. Consiglio vivamente la lettura. Un thriller che non può mancare nella propria libreria!
-
12/08/2019 21:59:19
Libro coinvolgente, che si legge con grande passione. Fino alla fine, non si riesce a capire chi è coinvolto e quanto, nelle vicende. Un thriller ben scritto e avvincente, con particolari risvolti psicologici. Le vite dei personaggi, si intrecciano ed il finale è con un colpo di scena. Consigliatissimo.
-
12/08/2019 19:41:50
Un libro che sin dalle prime pagine ti rapisce. Una trama avvincente da leggere tutta d'un fiato. Emozionante, stupefacente e mai noioso. Molto scorrevole. Finale davvero sorprendente!
