L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Un romanzo che abbraccia, punteggiato di luminose figure femminili, che è un omaggio alla resilienza e all'amore per il sapere.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho ricevuto "La memoria del giglio" di Alessandra Libutti come regalo e devo dire che è stato un vero piacere leggerlo. Fin dalle prime pagine, l'autrice mi ha trasportato in un mondo di ricordi e di storie di famiglia. Libutti dimostra una notevole padronanza della scrittura, uno stile fluido e avvincente con una capacità di narrazione sorprendente che non ti lascia più. La memoria del giglio è un romanzo che consiglio a tutti coloro che amano la narrativa storica e familiare. L'autrice ha creato un mondo complesso e affascinante, con personaggi che ti restano nel cuore. Spero di leggere altri suoi lavori in futuro.
E' un romanzo scritto con passione e cura, con una scrittura avvincente e scorrevole che tiene chi legge legato ai personaggi e alle vicende della famiglia che si snodano per un secolo. Quattro generazioni di donne, ognuna con la propria singolarità, che affrontano con coraggio e amore la propria vita nel contesto familiare e sociale pennellato dall’autrice con grande maestria. Una memoria ritrovata e scavata, preziosa non solo per lei. 400 pagine divorate in due giorni!
Il romanzo offre un quadro familiare intenso e suggestivo, che diventa lo specchio di un’Italia che cambia tra Ottocento e Novecento, ove spiccano le figure femminili che ripercorrono decenni di lotte solo apparentemente silenziose, Il libro restituisce un ritratto puntuale e commovente della famiglia come luogo di tradizione. e forza interiore. Assolutamente da leggere, consigliatissiimo. Alessandro
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore