L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
"Esplorare il baratro tra la sconcertabte realtà di ciò che accade nel momento in cui accade e la strana irrealtà che, anni dopo, ammanta ciò che è accaduto" --------------------------------------------------- La frase conclusiva di questo libro introspettivo, dice tutto in tre righe. Queste 236 pagine "agganciano" il lettore (o meglio, la lettrice) e conducono su doppi binari: uno che riguarda l'autrice e l'altro che porta, con il ricordo, alla ragazza "inquilina" del corpo maturo di chi legge. Non si può evitare il continuo interrogarsi con l'autrice. Ci si ritrova inizialmente con le ansie di chi affronta nuove esperienze, con l'ingenuità di chi ha vissuto una vita protetta da genitori un po' assillanti, ma ritengo del tutto consoni all'anno in cui questo monologo nasce, il 1958. Le sue ribellioni, le sue umiliazioni, il non sentirsi adeguata fino a soffrire di bulimia, fino anche alla amenorrea. Il chiudersi, il ricercare nello studio che offre un riparo sicuro dalla sofferenza.... fino alla maturazione. Un viaggio che impegna l'autrice per circa quattro anni e infine la presa di consapevolezza di se stessa, dell'accettare quanto accaduto, le sue esperienze e all'orizzonte l'arrivo di un sentimento vero. Bello, molto bello, sebbene feroce in alcuni passaggi, feroce per come ci si può distruggere con la scarsa autostima. Un viaggio molto interessante e intenso che è anche un invito alla introspezione. Consigliato sia agli uomini affinché comprendano il femminile e alle donne, come specchio in cui riflettersi.
Ritrovare il proprio sè nei frammenti, fotogrammi che la scrittrice ricompone e rinarra alla ricerca della propria autenticità. Spietata a volte, eppure nelle sue pagine si respirano autenticità e complicità. Straconsigliato!!!
la scrittrice ha una capacità di autoanalisi particolarmente spietata e analitica e questo rende interessante la vicenda che di per sé potrebbe sembrare banale. La personalità di Annie è complessa, ma dotata di una sorta di freddezza emotiva che rende più efficace lo scavo e l'introspezione, freddezza che ho ritrovato in quasi tutti i suoi libri e che finisce con l'essere un pregio. L'attenzione ai dettagli, la quasi maniacale propensione all'autoanalisi, la discesa dentro se stessa alla ricerca di una verità quasi impossibile da rendere, ma strenuamente perseguita, rendono l'opera un documento prezioso e uno stimolo verso la ricerca personale del lettore.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore