Memoriale del convento
- EAN: 9788807889349

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (11 offerte da 9,50 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
27/03/2021 08:24:59
Temi essenziali: la meschinità del potere, l'ipocrisia chiesastica, il fanatismo della fede, l'amore, la bellezza dell'arte che salva l'uomo dalla propria ottusità, e via di questo passo. Qualche pagina, qua e là, in ordine sparso, è molto bella, con intuizioni felicissime. Ma lo stile da flusso di coscienza multiplo è estenuante, caotico, a tratti insopportabilmente faticoso. No: Saramago, non è nel mio parnaso letterario ideale. Ma c'è del genio. Questo sì.
-
25/11/2019 18:39:41
Non servono tante parole per definire quest'opera. Un aggettivo mi basta: sublime. Attraverso la costruzione del convento di Mafra, Saramago racconta la storia e dipinge personaggi straordinari legati dalla fantasia introspettiva dell'autore, l'amore, le famiglie reali, i frati, l'inquisizione e una macchina per volare. Le frecciatine al clero condiscono di ironia questa storia, una miscela esplosiva composta di storico e fantastico. José Saramago in letteratura è sinonimo di garanzia, perciò non abbiate dubbi, se non l'avete ancora letto, apprestatevi a farlo.
-
21/09/2019 19:34:42
Per dirla con Saramago, se Dio s'è fatto Uomo, non è stato per portare l'amore, ma per provarlo su sé una volta almeno. E non è niente qualsivoglia basilica, di Mafra o di San Pietro, al cospetto di un amore che si dichiara in silenzio dall'inizio alla fine, da fuoco a fuoco, eretico e perciò autentico, davanti a coloro che chiamano dio la loro incapacità di sentire l'ardore, se non attraverso l'olocausto di chi già bruciava di suo.
-
11/03/2019 06:58:17
Terzo romanzo pubblicato dal Maestro. In un Portogallo che sembra uscito da un sogno di Goya personaggi grotteschi, dolci, diabolici, malinconici, sognatori si muovono in una trama misteriosa dove i destini si compiono sul filo del fato. Un capolavoro in cui la maestria affabulatrice di Saramago si esalta.
-
22/09/2018 21:06:47
Saramago è sempre meraviglioso. Ogni sua opera è diversa dalle altre ma in ognuna si riconosce immediatamente l'autore. Qui siamo nel Portogallo del '700 alle prese col progetto visionario di un re che vuole realizzare un'opera monumentale, enorme, imponente, lussuosa - il convento di Mafra - sfruttando la manodopera offerta dalla gente del popolo. Sullo sfondo ci sono l'Inquisizione, la caccia alle streghe, un prete capace di far sollevare i primi aerostati, l'umanità dei personaggi e le intuizioni di Saramago. In questo contesto si sviluppa anche una storia tra l'ex soldato monco, Baltasar Sette-Soli e la veggente Blimunda Sette-Lune, figlia di una donna condannata per stregoneria. E' un amore assoluto, commovente, di quelli che Saramago ci ha abituato a conoscere nei suoi romanzi. Mi ha colpito la figura di Blimunda, la sua determinazione mista a inquietudine. Blimunda ha la singolare capacità ha di "vedere" la volontà delle persone attraverso i loro corpi ma solo quando è a digiuno, libera cioè dalle necessità terrene. E' un libro ricco di spunti, di suggestione e di magia.
