Categorie

Curatore: S. Solmi, C. Fruttero
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2006
Formato: Tascabile
Pagine:
  • EAN: 9788806177263

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    marcostraz

    03/04/2014 19.02.06

    Quasi tutti, se non tutti, racconti di altissimo livello (segnalerei Sentinella, di Fredric Brown; Nove volte sette, di Isaac Asimov; La settima vittima, di Robert Sheckley; L'esame, di Richard Matheson...ma davvero sono quasi tutti ottimi)...

  • User Icon

    Cody Edwards

    17/02/2011 11.41.28

    Un'antologia davvero originale ed intelligente. Certo, non tutti i racconti sono così coinvolgenti (ad esempio "L'uovo di cristallo" di Wells), ma, per il resto, alcuni sono da considerarsi come autentiche perle. Fra i miei preferiti: "Sentinella" e "Un uomo esemplare" di Brown; "Il veldt" di Bradbury; "L'esame" di Matheson; "La scoperta di Morniel Mathaway" di Tenn; "Il costo della vita" di Sheckley e "Fiori per Algernon" di Keyes.

  • User Icon

    Romano De Marco

    20/02/2007 12.33.22

    Pubblicata per la prima volta alla fine degli 50, questa antologia rimane la migliore e la più completa nel suo genere. Racconti di qualità che esplorano diversi aspetti della SF, tutti però legati al concetto che la fantascienza debba essere una proiezione in scenari e situazioni futuri (o comunque immaginari) delle nevrosi, le problematiche, le ossessioni della vita reale, quella del presente che tutti viviamo e conosciamo. Non un genere di intrattenimento, non solo, piuttosto un diverso modo di intendere la letteratura. Un modo divertente, appassionante, convincente. Una raccolta super consigliata a tutti, soprattutto a chi non ha mai letto nulla di fantascienza e ritenga di non essere attratto da questo genere.

Scrivi una recensione