L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un viaggio nella decadenza (che corrisponda o meno alla realtà dei fatti poco importa) del Regno Unito attraverso testi potenti (forse mai così icastici per Damon Albarn) e atmosfere che si intonano perfettamente con essi. Da segnalare la presenza del leggendario Tony Allen (scomparso nel 2020) alla batteria.
Una lettera d'amore ma anche una seduta di psicoanalisi all'Inghilterra post-Brexit. Come si è arrivati a questo punto? Cosa resta della Great Britannia? Cosa c'è, e quali sono i sentimenti di chi vive al di fuori della megalopoli interculturale di Londra? Da portabandiera della cultura musicale inglese nel mondo, Paul Simonon e Damon Albarn esprimono come meglio sanno fare, ossia in musica, i propri interrogativi di osservatori attenti della politica nazionale ed internazionale ma anche di cittadini innamorati della propria terra. Il risultato è un disco malinconico, con sonorità pescate dalla musica tradizionale ma che strizzano l'occhio ai diversi backgrounds musicali degli eterogenei componenti del supergruppo ("pescati" dai The Clash, Blur/Gorillaz, The Verve, Fela Kuti) e con testi struggenti che inevitabilmente invitano a pensare, senza mai cadere nella sterile polemica politica spicciola anzi rimanendo solo, e con molta classe, allusivi. Non di facile ascolto, ma sicuramente uno dei dischi più interessanti dell'anno. Un unicum nel panorama musicale odierno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore