Categorie

Diego Galdino

Collana: Pandora
Anno edizione: 2014
Pagine: 274 p. , Rilegato
  • EAN: 9788820055493

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Silvia

    16/02/2016 11.25.34

    Una storia che più lineare non si può.. inizia e finisce esattamente come ci si aspettava..alcune volte rasenta il banale ed altre è surreale..ma devo dare merito all'autore che è molto bravo con uno stile scorrevole che permette al libro di leggersi praticamente da solo in pochissimo.

  • User Icon

    dani70

    13/08/2015 08.35.05

    Sinceramente, ho trovato questo romanzo scorrevole e molto, ma molto, anzi troppo leggero... Niente a che vedere con Nicholas Sparks (ma come è venuto in mente il paragone???).

  • User Icon

    ant

    28/02/2015 20.07.40

    Un libro scorrevole, magari leggero, comunque che si legge con semplicità ed attenzione dall'inizio alla fine. Una classica storia d'amore prima da favola e poi molto contrastata, nel mezzo tante situazioni e digressioni che rendono la lettura piacevole. Una ragazza di provincia siciliana, aspirante giornalista, fidanzata col classico ragazzo di buona famiglia, legatissima a sua nonna e attratta dalla natura dei suoi luoghi d'origine, si trasferisce a Roma e va lavorare per tre mesi nella redazione di un quotidiano capitolino, qui conosce un ragazzo statunitense(Clark), anche lui giornalista, e con lui scopre un mondo completamente nuovo. Come in tutte le storie d'amore romanzate che si rispettino però, gl'imprevisti son dietro l'angolo, e quando Lucia la protagonista, torna in Sicilia per mettere le cose in chiaro con l'ormai ex fidanzato e con tutti i suoi familiari le accade un incidente automobilistico che le fa perdere, guarda caso, la memoria proprio degli ultimi tre mesi di vita. Inizia così una fase molto intricata e simpatica del romanzo, in cui Clark si reca in Sicilia spacciandosi per un naturalista interessato alla nascita delle tartarughe, in realtà lo scopo è far tornare la memoria a Lucia. A proposito di natura ed avvenimenti particolari, concludo la recensione estrapolando un passaggio in cui ,Lucia e sua nonna, parlano della schiusa in contemporanea delle uova di tartaruga marina che avviene due volte l'anno sotto la finestra della loro casa: """Due volte l'anno le tartarughe marine approdano a Siculiana e sulle nostre spiagge depongono le uova. Ma il vero spettacolo inizia quando le uova si schiudono. Sono grandi come palline da ping-pong e si aprono tutte nello stesso momento. E' come se una mano invisibile sfiorasse la prima con la punta delle dita e propagasse il suo tocco a tutte le altre , in un effetto domino che finisce solo quando anche l'ultima tartarughina appena nata raggiunge il mare""" Rilassante

  • User Icon

    veronica

    22/01/2015 11.04.52

    Molto carino e molto romantico, si legge in poco tempo.

  • User Icon

    lilly

    09/07/2014 20.16.50

    Carino, si legge in un attimo

  • User Icon

    Giovannatuttapanna

    20/06/2014 18.20.13

    Non sono un amante di libri italiani, ma Galdino mi ha veramente stupito. Questo é il secondo che leggo dopo "il primo caffé del mattino", che dire, bravissimo, é una bellissima storia che ti rimane dentro. Mi piacerebbe vedere i film di queste bellissime commediole all'italiana, mi ricordano tanto quei bei film romantici anni 60-70. Libro consigliatissimo :-D

  • User Icon

    Ornella 46

    03/04/2014 11.52.14

    Si tratta di una storia d'amore narrata con garbo e delicatezza, romantica quanto basta per incantare e convincere anche i più scettici. La prima parte mi è sembrata brillante ,nella seconda qualche scena a mio parere è un po' esasperata.Nel complesso una lettura piacevolissima.

  • User Icon

    Elena

    22/03/2014 13.16.53

    Diego Galdino è il Nicholas Sparks italiano, non c'è dubbio! Una storia coinvolgente, toccante e delicata, raccontata magistralmente. Una volta iniziato il libro non si riesce a smettere di leggerlo, ti prende come pochi, e una volta finito ti rimane dentro. Bravo bravo bravo!!

  • User Icon

    Maria Grazia

    08/03/2014 17.57.37

    'Mi arrivi come da un sogno' porta in vita il vero amore, i sogni, i desideri e la speranza. Super Romantico.

  • User Icon

    Martina

    21/02/2014 14.14.30

    Dovete assolutamente leggere questo romanzo. L'ho adorato fin dalle prime pagine. Davvero bello, tutto fila, i personaggi e la storia sono davvero interessanti e se posso esprimere un giudizio prettamente personale l'ho trovato ancora più bello del primo libro di Diego ovvero 'Il primo caffè del mattino'. Mi arrivi come da un sogno è incredibile, ti cattura e ti fa amare la storia in ogni suo singolo particolare. Ho pochi libri nella mia playlist di preferiti e questo sicuramente si merita tutte e cinque le stelle. Mi ha rapita, poi con il suo finale del tutto inaspettato ancora di più. Ve lo consiglio!

  • User Icon

    Annalisa

    21/02/2014 13.59.22

    Un libro davvero meraviglioso. Dolce romantico e coinvolgente, vale davvero la pena leggerlo.

Vedi tutte le 11 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione