Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

La mia vita da zucchina (DVD)

Ma vie de courgette

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Ma vie de courgette
Regia: Claude Barras
Paese: Svizzera; Francia
Anno: 2016
Supporto: DVD
Salvato in 55 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (13 offerte da 9,99 €)

Un bambino alla ricerca di fiducia, di amore e di una nuova famiglia

«"La mia vita da zucchina" tratta di dolore con tenerezza, poesia e humour»La Repubblica

«Capolavoro di animazione e di poesia dedicato all'infanzia e ai suoi temi più dolorosi»Corriere della Sera

«Un incantevole romanzo di formazione narrato con perfetto equilibrio di toni» La Stampa

Un bambino di 9 anni, soprannominato Zucchina, dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all'amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca Camille, una ragazzina con un passato problematico che conquista subito il suo cuore, a poco a poco inizia a scoprire una dolceamara verità: la vita non è facile, ma può essere senza dubbio molto bella.
4,88
di 5
Totale 8
5
7
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Rossella

    17/05/2020 15:54:56

    Un film toccante e profondo, non proprio per bambini, da guardare insieme in famiglia per poi parlarne insieme. Realizzato con maestria, riesce a toccare argomenti difficili, senza cadere mai nel patetico. Consigliato per chi ha voglia di un film diverso, che fa riflettere.

  • User Icon

    sofia

    15/05/2020 08:06:22

    Film d'animazione abbastanza breve, ma delicato e intenso. Ribalta lo stereotipo della famiglia come luogo sicuro e amorevole, opposto all'orfanotrofio come luogo di abusi e disamore. Un film bellissimo, profondo e commovente, senza essere mai retorico né lacrimoso.

  • User Icon

    maria

    25/09/2019 15:03:49

    Mia figlia lo adora e sinceramente piace tantissimo anche a me

  • User Icon

    Miriam

    22/09/2019 09:03:06

    La mia vita da zucchina è un cartone che mi ha lasciato positivamente colpita. I disegni sembrano ispirarsi al grande regista dello stop motion Tim Burton, invece sono il prodotto molto originale del regista francese Claude Barras. Zucchina è un bambino di 9 anni che a seguito della tragica e dolorosa scomparsa prematura della mamma viene mandato in una casa famiglia piena di bambini con problemi alle spalle. E’ un cartone che mette a nudo la realtà molto spesso cruda della vita; però da anche modo di sperare che si possa sempre trovare un motivo per rallegrarsi. Si affronta tematiche serie ed importanti con armonia e serenità mettendo il luce l’aspetto più profondo della storia. C’è tanto colore e calore in questo film realizzato con una vena di poesia. Nonostante il tanto, troppo dolore che questi bambini sono chiamati ad affrontare, si cerca di guardare sempre al lato positivo. Vi consiglio di perdervi nelle deliziose avventure di Zucchina e dei suoi amici speciali.

  • User Icon

    Debs

    20/09/2019 12:18:17

    Per niente ciò che mi aspettavo. Un'animazione esilarante con contenuti forti ma trattati come solo l'innocenza dei bambini può "naturalizzare" Un film forte e dolce allo stesso tempo. Consiglio vivamente

  • User Icon

    Angelo

    22/09/2018 09:06:47

    La mia vita da Zucchina è un bel film. I personaggi sono "disegnati" in maniera particolare, descritta in qualche modo nei contenuti speciali del DVD. La storia nella sua semplicità è commovente.

  • User Icon

    Paddy

    04/01/2018 21:37:09

    Ottimo film e regalo natalizio arrivato puntualmente.

  • User Icon

    piera

    20/04/2017 09:09:11

    Un film bellissimo, anche commovente. Realizzato molto bene. Da vedere.

Vedi tutte le 8 recensioni cliente

Un'opera che infrange una serie di tabù e trova il giusto equilibrio tra dramma, commozione e speranza

Trama
Zucchino non è un ortaggio ma un bambino (il cui vero nome era Icaro) che pensa di essersi ritrovato solo al mondo quando muore sua madre. Non sa che incontrerà dei nuovi amici nell'istituto per bambini abbandonati in cui viene accolto da Simon, Ahmed, Jujube, Alice e Béatrice. Hanno tutti delle storie di sofferenza alle spalle e possono essere sia scostanti che teneri. C'è poi Camille che in lui suscita un'attenzione diversa. Se si hanno dieci anni, degli amici e si scopre l'amore forse la vita può presentarsi in modo diverso rispetto alle attese.

  • Produzione: Cecchi Gori Home Video, 2017
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 63 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0);Italiano (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 2.0);Originale (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,85:1 16:9
  • Contenuti: Trailer - Making of
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali