Il miglio verde

(The Green Mile)

Titolo originale: The Green Mile
Paese: Stati Uniti
Anno: 1999
Supporto: Blu-ray
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Negli anni Trenta, in un vecchio carcere del sud degli Stati Uniti arriva un nuovo condannato a morte: un uomo gigantesco accusato dell'omicidio di due bambine. Col passare del tempo, il secondino che si occupa di lui scopre che l'uomo ha poteri soprannaturali e che forse è innocente. "Paul Edgecomb non credeva ai miracoli... fino a quando non ne fu protagonista".

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    exanovo81

    20/09/2018 16:58:02

    Il miglio verde è uno di quei film che non possono assolutamente mancare nella collezione di ogni cinefilo che si rispetti. Poi gli attori.. che dire, un Tom Hanks che, dopo Philadelphia, Forrest Gump, Apollo 13 e Salvate il soldato Ryan (cronologicamente), a distanza di soli 6 anni dal primo si conferma un attorone con la A maiuscola. E come non citare Michael Clarke Duncan, scomparso solo qualche mese fa, candidato all'Oscar come Miglior Attore non Protagonista, un enorme uomo in grado di trasmettere un amore, una dolcezza fuori dal comune.

  • User Icon

    Fabio Scarnati

    15/09/2017 10:44:48

    Capolavoro

Scrivi una recensione

Buona trasposizione da Stephen King con un Tom Hanks credibile e appassionato

Trama
Da un romanzo di Stephen King. Il miglio verde è, in slang, il percorso dei condannati a morte. Soggetto che ha sempre un forte appeal cinematografico. A percorrerlo dovrà essere un gigantesco nero accusato dell'assassinio di due bambine (ma è innocente). L'uomo ha poteri quasi divini. Guarisce malati gravissimi e, in un caso, riporta alla vita un morto. La storia vive nella memoria del capo dei secondini (Hanks), che era stato a sua volta "miracolato" dal condannato.

  • Produzione: Warner Home Video, 2009
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 192 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Portoghese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Turco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Cinese; Coreano; Danese; Finlandese; Francese; Greco; Italiano; Norvegese; Olandese; Portoghese; Spagnolo; Svedese; Thai; Turco
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • AreaB
  • Contenuti: scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of); documentario; trailers; commenti tecnici