La miniguida a Internet - Angus J. Kennedy - copertina

La miniguida a Internet

Angus J. Kennedy

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: L. Bragagnolo
Collana: Miniguide
Anno edizione: 2002
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: XII-527 p., ill.
  • EAN: 9788883780493
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 4,59

€ 8,50

Punti Premium: 5

Usato di Libraccio.it venduto da IBS

Garanzia Libraccio
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto tornerà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

La miniguida a Internet illustra come utilizzare la Rete nel modo migliore e nel tempo più rapido. Questo manuale vi permetterà di: trovare su Internet le risorse più preziose per ogni attività; inviare posta elettronica in tutto il mondo senza problemi; comprare su Internet in tutta sicurezza e al giusto prezzo; scoprire l'attualità su sport, notizie, finanza, viaggi, giochi, incontri; ascoltare migliaia di brani musicali gratis; scaricare il software più aggiornato e indispensabile; incontrare persone con i vostri stessi interessi; creare una pagina Web che tutti vorranno visitare.
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Luca (Udine)

    24/08/2002 16:37:02

    Per chi naviga in internet, esperto o meno, semplicemente imperdibile. Brillante, utilissima, piena di informazioni utili esposte in maniera chiarissima, è una guida assolutamente indispensabile per tutti gli "internauti". Da comprare a occhi chiusi !

Gli utilizzatori di Internet sono sempre più numerosi ma non tutti conoscono e sfruttano appieno le enormi potenzialità di questo moderno mezzo tecnologico. Per chi desidera apprendere un uso più consapevole delle Rete, c'è ora una guida agile e compatta che aiuta a orientarsi nel mare magnum del Web. Il suo autore, Angus J. Kennedy, è un collaudatore di software, che vanta anni di esperienza nel mondo di Internet e dei motori di ricerca. Con questo manuale ha voluto fornire uno strumento utile sia ai principianti sia agli utenti più esperti. Facile da consultare e scritto in un linguaggio semplice e piacevole, il libro si rivolge al vasto pubblico di utenti sia Mac sia Pc. L'edizione italiana aggiornata al 2002 riserva particolare attenzione al mondo Web del nostro paese ed è suddivisa in tre sezioni principali: le basi, la guida, il contesto. Nella prima sezione Kennedy fornisce le nozioni fondamentali per l'utilizzo di Internet. Il primo capitolo, dedicato alle FAQ (Frequently Asked Questions), risponde alle domande più elementari sull'argomento e fornisce un'introduzione generale alle tematiche che vengono approfondite nel corso del libro. I capitoli successivi spiegano passo dopo passo come entrare nel mondo del Web: dal collegamento alla navigazione vera e propria. Particolare attenzione è dedicata alle procedure per l'invio della posta elettronica, all'utilizzo dei motori di ricerca, alla partecipazione ai gruppi di discussione, al gioco in Rete, all'ascolto della musica on line e alle procedure di scaricamento dei file audio e dei software. Per chi desidera cimentarsi nell'impresa della creazione di un sito, un capitolo fornisce tutte le indicazioni per reperire in Rete materiale e informazioni. La seconda parte del manuale è costituita da una vera e propria guida che elenca e descrive oltre duemila siti Web, suddivisi per argomento: dall'arte al turismo. Chiudono il volumetto una breve storia di Internet, un utile glossario e un originale elenco delle 51 cose da fare con questo manuale: «51 modi – rigorosamente disordinati! – per impiegare il tempo on line» che vi sveleranno le molteplici e insospettabili possibilità offerte dal Web. Tutti i segreti riaccendere una fiamma mai spenta, trovare un lavoro comodo comodo, tenervi aggiornati sui pettegolezzi della vostra città, scoprire come diventare trendy…

Note legali