L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Riporto una delle parti più intense del libro, dove si svela il segno particolare più importante dell'autore: "Il dottor Standoli, visitandomi, non si scompose più di tanto. Non rischiò di svenire. Non sgranò gli occhi. Non alzò neanche le sopracciglia. Insomma, rimase impassibile. Quasi indifferente. «Vengono qui da tutto il mondo» disse ai miei genitori. «Qualcuno ce l’ha su una gamba, qualcuno su un braccio, chi su tutta la parte sinistra del corpo, chi nascosto tra i capelli. Chi invece proprio sul viso, come se avesse una maschera.» E io? Dove ce l’ho io? Me lo spiegate per favore? «Quello di vostro figlio inizia sul collo, continua sulle spalle e scende giù per tutta la schiena. Abbiamo una definizione ben precisa per questi casi. Li chiamiamo a mantellina.» Quindi per il dottor Standoli non fu difficile capire quello che avevo. Ne vedeva tantissimi come me. Non ero poi così unico e speciale e, quasi quasi, c’era da rimanerci male. Ma volete spiegarmi, per favore, che cos’è che mi parte dal collo e mi finisce in fondo alla schiena? «Si tratta di un neo» disse il dottore. Perfetto! Tutti hanno dei nei. Chi non ne ha! Però, dopo pochi secondi, Standoli aggiunse un aggettivo, di quelli altisonanti, che ti segnano per la vita: «Gigante!». Va bene, stiamo calmi, adesso inizio a capirci qualcosa: i nei solitamente sono piccolini e un po’ nascosti. Magari appaiono vicino alla pancia o sotto un’ascella. Fanno simpatia e dopo un po’ uno si dimentica di averli. Il mio invece era… enorme. La differenza tra un piccolo neo e quello che avevo io è la stessa che passa tra una lucertola e un coccodrillo. «A mantellina» aveva ripetuto il dottor Standoli. Be’, se copriva tutta la schiena non era mica tanto -ina. Era proprio come il mantello di Superman. Enorme e svolazzante. Un mantello gigante!
Abbiamo visto anche lo spettacolo teatrale che ne è stato tratto. Ci ha commosso!
Michele ha questo superpotere; ho potuto apprezzarlo nei libri per bambini che hanno come protagonista Babbo Natale, ma l’ho amato con questo racconto autobiografico.⠀ ⠀ Con parole semplici, alla portata dei piccoli lettori, Michele parla di diversità, ma anche di paura e coraggio, di fatica e felicità.⠀ ⠀ Un racconto indirizzato non solo ai bambini che, grazie all’abilità narrativa di Michele, possono capire che i problemi si possono e si devono affrontare, ma anche agli adulti, che sono⠀ aiutati a capire meglio cosa passa per la testa e per il cuore di un bambino quando deve fare i conti con un problema più grande di lui.⠀
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore