L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho rivisto Totoro in una fase della mia vita di notevole cambiamento e mi ha colpito ancora di più che in passato. Non che già non mi avesse colpito. Ho sempre trovato Totoro un film straordinario ma come per un libro profondo che, rileggendolo dopo anni di maturazione e di esperienze lo troviamo ancora più ricco di significato, così ho percepito il film ancora più denso di emozioni e di significato. Totoro è un inno alla vita, alla fantasia e allo sguardo dell'infanzia che vede forse la realtà per quello che è, con la sua naturale magia. Un inno alla bellezza. Non c'è immagine o sequenza che non siano meravigliose ed espressive. Tutto parla in Totoro. E Totoro letteralmente parla molto di più di tanti personaggi della storia del cinema, e senza dire mai alcuna parola.
consiglio questo anime perchè non ce ne sono al pari
Cartone animato del grande regista Miyazaki , paragonabile al Disney americano come nuemero di cartoni animati prodotti ma Miyazaki fa vedere aspetti della realtà e cultura giapponese che a noi occidentali è per lo più sconosciuta .In questo cartone animato infatti si parla e del rispetto per la natura e della sua scoperta come mondo nuovo abitato da esseri soprannaturali come i fantastici nerini del buio o Totoro stesso, uno spirito buono della Natura e custode della Foresta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un film intimista in cui Miyazaki dà libero sfogo alla sua incredibile creatività
Trama
È il film più anomalo di Miyazaki. Protagoniste sono le due sorelline Satsuki e Mei. Queste dopo essersi tarsferite di casa iniziano a vedere e conoscono i Totoro, creature leggendarie. I Totoro sono palle di pelo dall'aspetto tondeggiante di varia grandezza. Secondo la leggenda sono vissuti in Giappone prima dell'arrivo dell'uomo e adesso abitano nelle foreste, si nutrono di noci e di giorno dormono dentro gli alberi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore