L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,66 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Miss Garnette Catharine Book” Di Jane Rose Caruso è una raccolta di novelle con al centro un personaggio fittizio, una tale Miss Garnette Catharine book, la quale appare subito come un incrocio forzato e posticcio tra “Mary Poppins” e “la signora in giallo”. Nel primo libro della raccolta ci vengono presentati tutti i personaggi a inizio testo, cosa che ho trovato davvero disturbante e noioso, avrei chiuso il libro ancor prima di iniziare la lettura, se non fosse stato per la curiosità di sapere dove l’autrice voleva andare a parare. Il tutto prosegue in prima persona, dal punto di vista dell’anziana protagonista, e anche questo poteva anche essere un particolare stilistico accattivante, se non fosse che il testo è infarcito di pagine e pagine di descrizioni inutili che allungano una trama inconsistente e personaggi che mi risultano piatti. Si vede la volontà di crearci un universo intorno, ma tutto rimane come compassato, spesso mi sembrava di leggere stralci di testo senza un vero fine e tutto mi è parso troppo stucchevole, finto. Una bella cartolina da ammirare nulla più. Lo stesso vale per gli altri romanzi della raccolta, dove la narrazione torna in terza persona, anche qui i personaggi appaiono forzati, le donne sembrano essere tutte in procinto di emanciparsi, donne all’apparenza forti, ma alla fine rimangono comunque nell’ombra della protagonista. Ogni capitolo poi è corredato dalla spiegazioni delle ricette dei cibi che compaiono nel testo, ma anche questo non è che mi abbia convinto granché. Ricette banali, frasi ad effetto come sui baci Perugina e nulla più. Non lo consiglierei come lettura, è proprio tempo sprecato. È come un cioccolatino ben incartato, ma con un gusto amaro all’interno.
La raccolta delle prime avventure di Miss Book. Partiamo dal luogo, uno splendido e suggestivo paesino sul mare, tranquillo, un posto di ci si può sentire a casa. Beltory è un pò questo per tutti i lettori, una cittadinana dove ritrovarsi, curarsi dagli acciacchi e scaldarsi il cuore. Così nasce la saga firmata dalla blogger e scrittrice Jane Rose Caruso. Altro punto di forza? I personaggi. La scrittrice riesce ad animare il paesino con tante persone divertenti e a cui ci affeziona pagina dopo pagina. In primis lei, Miss Catharine Book la protagonista principale. Una donna straordinaria, a cui piace cucinare e i suoi manicaretti hanno il potere speciale di curare i malanni dell’anima, con le sue spezie trova sempre la soluzione giusta per ciascuno.
Ho letto questi racconti in e-book ma sarebbe stato meglio avere il cartaceo perché alla fine di ogni mini capitolo ci sono delle ricette semplici e originali, alcune molto interessanti, e anche appunti sulle proprietà di erbe e spezie. Insomma è un piccolo manuale, oltre che un romanzo dove il filo conduttore è uno ma il tutto è suddiviso in brevi capitoli. Di solito non amo troppo le descrizioni degli spazi ma in questo caso mi sono ritrovata a respirare insieme ai protagonisti l'aria di Londra, poi quella della campagna, ho sentito il freddo della pioggia che ha bagnato i protagonisti e il calore del camino … Insomma è un libro che ti cattura, ha in sé una sorta di magia che te lo fa amare completamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore