Categorie

Agatha Christie

Editore: Mondadori
Anno edizione: 2003
Formato: Tascabile
Pagine: 196 p.
  • EAN: 9788804510161

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    nadia

    14/01/2014 11.35.11

    E' un giallo di Agatha e in quanto tale merita di essere letto: devo ancora trovare un suo libro che proprio non mi piaccia. Tuttavia "Miss Marple al Betram Hotel" non rientra tra i miei preferiti, forse perché in esso compare l'elemento dell'associazione criminale, che in linea di massima non mi fa impazzire: preferisco i classici gialli che ruotano intorno a un unico delitto e alla ricerca dell'unico colpevole.

  • User Icon

    azra88

    09/12/2013 09.23.43

    Come già detto nelle precedenti recensioni, qui Miss Marple è solo un personaggio secondario anche se, ovviamente, il suo contributo risulta fondamentale per risolvere il caso. L'idea dell'hotel che non ha subito i cambiamenti del tempo e dove quindi soprattutto le persone più anziane come Miss Marple possono rifugiarsi per immergersi un po' nei ricordi è molto carina anche se il Bertram nasconde molto di più dietro le sue pareti. Agatha Christie è bravissima nello sviare il lettore così il finale risulta molto sorprendente ed insolito. Merita sicuramente di essere letto.

  • User Icon

    eLy

    27/09/2011 18.52.38

    Carinissimo! Miss marple è solo un personaggio secondario, ma come al solito è preziosissima per risolvere le indagini. Finale inaspettato.

  • User Icon

    Stellina

    18/07/2007 17.16.51

    Davvero un libro carino, finale a sorpresa... molto a sopresa... solo nell'ultima pagina si capisce finalmente tutto. Peccato solo che Miss Marple abbia un ruolo solo marginale in qs storia, ne sono una fan ma il libero è cmq bello!

  • User Icon

    fulvia

    29/03/2006 16.07.41

    Il Bertram Hotel è un vecchio albergo edoardiano, restaurato di recente. Miss Marple lo ricorda ai tempi della sua infanzia e svela di sè qualche particolare, nella narrazione di questo ottimo libro. Ma il Bertram di oggi non è più quello, nonostante la raffinata perfetta facciata e qualcosa s'incrina agli occhi della sagace zitella inglese, fino a quando farà luce su una serie di crimini, che sfoceranno con un delitto. Da non perdere.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione