L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Vincitore al David di Donatello 2021 per le sezioni Miglior Produttore - Miglior Compositore - Miglior Costumista
Eleanor Marx, figlia di Karl Marx, non è solo una donna brillante, colta e libera, ma è soprattutto una persona combattiva in grado di portare avanti il pensiero del padre. Attivista nel campo del femminismo e del socialismo, partecipa alle lotte operaie e combatte per i diritti delle donne e l’abolizione del lavoro minorile. Tutta la sua forza non trova però spazio nella vita privata dove si fa largo la sua vulnerabilità al fianco del marito infedele Edward Aveling, di cui non riuscirà mai a liberarsi.Premi
David Donatello 2021 - Miglior Produttore: Marta Donzelli e Gregorio Paonessa per Vivo Film con Rai Cinema - Joseph Roushop e Valérie Bournonville per Tarantula Belgique
David Donatello 2021 - Miglior Compositore: Gatto ciliegia contro il grande freddo di Dowtonwn Boys
David Donatello 2021 - Miglior Costumista: Massimo Cantini Parrini
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un'opera bella, ben costruita, ben interpretata, anche innovativa ed originale sotto alcuni aspetti. Colori e fotografia ottimi, e la resa rock di un passato spesso rappresentato come vecchio ed ingiallito è sicuramente la parte migliore della realizzazione. La storia non è sempre così lineare, soprattutto all'inizio, e mi pare ci sia fin troppo femminismo per rendere il contesto storico descritto verosimile, ma nonostante questo è a parer mio un film da vedere.
Ho visto questo film più volte e mi piace moltissimo. Lo consiglio.
Di questo film mi hanno convinto molto diversi aspetti tecnici, come la fotografia, scenografia, i costumi, la colonna sonora, anche le interpretazioni, però non so, non mi ha convinta del tutto, l'ho trovato troppo confusionario, ingarbugliato, poco fluido nel suo divenire.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore