Mistero a Crooked House (DVD)

Crooked House

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Crooked House
Paese: Gran Bretagna
Anno: 2017
Supporto: DVD

21° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Giallo e thriller - Noir

Salvato in 24 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 9,99 €)

In ogni famiglia può nascondersi un assassino

L'adattamento del romanzo che la regina del giallo, Agatha Christie, ha sempre definito il suo vero capolavoro

Quando il ricco patriarca greco Aristides Leonides muore in circostanze misteriose, la nipote Sophia chiede all'investigatore privato Charles Hayward, suo ex amante, di stabilirsi nella tenuta di famiglia per indagare asulla vicenda. Una volta lì, Charles fa la conoscenza delle tre generazioni della dinastia Leonides trovando un'atmosfera velenosa, piena di risentimenti e gelosie. Tra i tanti moventi, indizi e sospetti, riuscirà a trovare l'assassino prima che colpisca di nuovo?

4,33
di 5
Totale 3
5
2
4
0
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    fabrizio

    16/05/2020 21:08:39

    Altro bel film del regista Parquet Brenner, che avevo apprezzato già nei film la chiave di Sara e nel thriller dark places. Il film è un giallo, tratto da un libro di Agatha Christie, dove il detective protagonista del film,incaricato da una sua vecchia conoscenza, dovrà scoprire chi ha assassinato suo nonno, un ricco patriarca. L 'interpretazione di Glenn Close e il colpo di scena finale, rendono il film molto godibile e affascinante.

  • User Icon

    Francesco

    15/05/2020 08:35:13

    Tratto da un giallo di Agatha Christie, senza Poirot né Miss Marple, ambientato nell’Inghilterra degli anni Cinquanta, in una sontuosa dimora di campagna. Sono presenti tutti gli elementi dei noir dell'epoca : testamenti, invidie, veleno, gelosie. Buono il cast. Belle le atmosfere. Finale a sorpresa.

  • User Icon

    simona

    12/05/2020 07:03:35

    tratto da un libro di agatha christie, ben rappresentato e piuttosto fedele al romanzo. bravi gli attori, in particolare molto apprezzata Glenn Close.

Paquet-Brenner racconta la stortura psichica e morale di una ricca famiglia inglese con tocchi di genere

Trama
Il detective Charles Hayward viene reclutato da una ex fiamma, Sophia Leonides, per trovare il colpevole dell'omicidio di suo nonno Aristides, ricco patriarca, prima che Scotland Yard porti a galla scomodi segreti di famiglia. Circolando per il maniero del defunto, abitato dai figli, dalle loro famiglie e dalla giovane seconda moglie, Charles si accorge presto che ciascuno di loro può essere sospettato del crimine, per qualche ragione, compresa Sophia stessa. 
Mistero a Crooked house comincia come un hard boiled alla Hammett, con la figura di un detective che non vede un caso da troppo tempo e che ha bisogno di pagare le bollette e ritinteggiare le pareti umide del suo buio ufficio.
Ma in realtà lo scontro più violento che il protagonista si troverà a fronteggiare non sarà a colpi di pistola o di pugni a mani nude, bensì di domande impertinenti e risposte elusive.

  • Produzione: Videa, 2018
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 110 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti; Inglese
  • Formato Schermo: 2,40:1 16:9
  • Area2
  • Contenuti: Trailer - Photogallery
  • Glenn Close Cover

    Attrice statunitense. Con una personalità fuori dal comune, anche se di bellezza non straordinaria, inizia la sua carriera sulle ribalte newyorkesi e subito dopo recita in numerosi tv-movies di un certo rango. Al suo esordio sul grande schermo viene subito candidata all'Oscar per Il mondo secondo Garp (1982) di G.R. Hill, in cui è un'infermiera che freddamente violenta un pilota per farsi fecondare, scrive quindi un best-seller e diventa una femminista militante, crescendo il figlio Garp (R. Williams) in modo del tutto anticonvenzionale. Ottiene un'altra nomination all'Oscar con Il grande freddo (1983) di L. Kasdan, in cui si rivela definitivamente come una delle attrici di maggior spessore nel panorama hollywoodiano, confermando poi le sue doti interpretative con le magistrali prove di Attrazione... Approfondisci
  • Terence Stamp Cover

    Attore inglese. Dotato di enorme carisma scenico e di intense capacità interpretative, debutta da protagonista nel 1962 in Billy Budd di P. Ustinov. In pochi anni diventa uno degli attori europei più apprezzati, recitando in Il collezionista (1965) di W. Wyler, Modesty Blaise, la bellissima che uccide (1966) di J. Losey, Via dalla pazza folla (1967) di J. Schle­singer, Poor Cow (1967) di K. Loach e Teorema (1968) di P.P. Pasolini. Dopo un periodo trascorso lontano dai set, torna al cinema a metà degli anni ’70, ma solo nel 1984, con Il colpo (o Vendetta) di S. Frears, ritrova lo smalto della sua stagione migliore. Un gran numero di ruoli secondari (su tutti quello di Il siciliano, 1987, di M. Cimino) prima del ritorno al successo con la bizzarra commedia Priscilla-La regina del deserto (1994)... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali