L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
L’acquisto non é verificato sulle recensioni pubblicate
Giovanni, professore universitario, è stato invitato a Monaco per ritirare un famoso premio per la sua ricerca e rimane deluso perché la moglie non l'ha accompagnato e sopratutto perché quando le comunica che il suo volo di rientro è cancellato, gli chiede di essere assolutamente a Milano entro sera perché ha organizzato la famosa cena del suo compleanno a cui parteciperanno tutti i pezzi grossi per cui lei lavora. Cosi Giovanni si ritrova sul treno, in una carrozza con personaggi alquanto diversi tra loro e non vede l'ora di arrivare a casa. L'unico intoppo è che il treno deraglia e gli unici sopravvissuti sono gli otto che viaggiavano nella carrozza n.12... Mi ha ricordato molto il libro di Agatha Christie, Assassinio sull'Orient Express. Forse l'autore ha trovato ispirazione da là per questo thriller, chissà! Comunque originale la scelta di un professore universitario come voce narrante nel thriller, peccato che si perdeva molto nelle sue congetture ed ipotesi. I personaggi son ben descritti e nonostante il modo un po' troppo prolisso di prolungare una scena erano tutti ben chiari nella mia testa, con le loro caratteristiche peculiari. Molto interessante il modo in cui va avanti la storia anche se l'ho trovata un pochino surreale sinceramente... il treno deraglia, gli otto sopravvissuti se ne vanno nel bosco, senza coperte o altro a tenerli caldi con tutta quella montagna di neve che li circonda e non hanno neanche un accenno di ipotermia?! Mah... a parte ciò una lettura che scorre, ma che non mi sento di consigliare.
Beh, diciamocelo chiaramente, la definizione “un grande thriller” baldanzosamente apposta sulla copertina è davvero esagerata. Se per i due terzi il libro regge abbastanza nonostante le lagnose e ripetute querimonie sul matrimonio del narrante e il tratteggio piuttosto banale dei personaggi, la parte finale con il preteso colpo di scena è davvero deludente con quelle spiegazioni finto-freudiane da quattro soldi per di più fatte di corsa. Il pregio, se di pregio vogliamo parlare, sta nella scrittura agile, snella e nell’atmosfera dei primi capitoli che indubbiamente sollecitano la curiosità del lettore, anche se, ben presto, il sospetto del finale banalotto insorge.
Recensioni
L’acquisto non é verificato sulle recensioni pubblicate
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore