L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un uomo, un usurario di 51 anni, nella stanza in cui giace morta suicida la giovanissima moglie di 16 anni, buttatosi con l'icona della Madonna stretta al petto dalla finestra di casa, s'interroga sul motivo di quel gesto. Ne deriva un monologo tormentato da domande, accuse, assoluzioni, pensieri confusi sulla loro vita matrimoniale, la solitudine, i silenzi, gli sguardi talvolta beffardi della moglie. Sposata per l'orgoglio di sottrarla alla schiavitù di due zie grette e meschine, le offrirà un'esistenza angusta, ristretta, senza amore e gesti di affetto. La mite, il cui nome non è citato rassegnata, umile, sottomessa, rivelerà il suo carattere indomito nel preferire la morte alla solitudine, alla vita di coppia senza slanci e amore. L'usurario e la moglie suicida ben rappresentano il dramma del dolore umano quando viene a mancare l'unità, l'affetto, la comune consolazione. Bellissimo.
Mi è piaciuto molto e lo consiglio: come è tipico di Dosto racchiude diversi significati, Da leggere con grande attenzione.
Un racconto della maturità, un monologo nel linguaggio stringato del resoconto, una nuova immagine femminile-come in Umiliati e offesi- che dipende dai capricci e dalla meschinità di un uomo, ma raccontata da un uomo. Anche le opere minori di un grande, nascondono piccoli capolavori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore