Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Mobile shopping revolution. Minacce e opportunità per i retailer - Simone Aiolfi - copertina
Mobile shopping revolution. Minacce e opportunità per i retailer - Simone Aiolfi - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Mobile shopping revolution. Minacce e opportunità per i retailer
Disponibilità immediata
23,75 €
-5% 25,00 €
23,75 € 25,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 25,00 € 23,75 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 25,00 € 23,75 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Mobile shopping revolution. Minacce e opportunità per i retailer - Simone Aiolfi - copertina

Descrizione


La crescente penetrazione dei dispositivi mobile ha notevolmente influito sul comportamento dei consumatori e sui loro processi decisionali, guidando le scelte di consumo e d’acquisto. La pervasività del mobile nei processi di scelta degli individui interessa particolarmente il contesto della spesa alimentare, dove il mobile viene impiegato out-of-store per ricercare informazioni, confrontare prezzi e promozioni, valutare la convenienza dei diversi punti vendita e in-store per verificare la convenienza di prezzi e promozioni piuttosto che come lista della spesa digitale, trasformandosi a tutti gli effetti in uno strumento di controllo della spesa in-store e di programmazione out-of-store. L’uso del mobile come strumento di controllo e pianificazione della spesa rischia di alterare l’efficacia degli investimenti di marketing di industria e distribuzione. Qualora il mobile non fosse, al contrario, impiegato come strumento di pianificazione della spesa, bensì come naturale mezzo di comunicazione, la sua pervasività potrebbe comunque tradursi in una riduzione di attenzione nei confronti dell’attività di spesa e, conseguentemente, in una distrazione nei confronti degli stimoli di marketing. Lo studio dei fattori che influenzano il processo decisionale del consumatore all'interno del punto vendita ha da sempre suscitato l’interesse dei ricercatori di marketing. Tuttavia, ancora poca attenzione è stata dedicata al ruolo che i mobile device possono assumere nelle decisioni di acquisto in-store e, in particolare, nell’equilibrio tra acquisti pianificati e acquisti d’impulso. Da queste considerazioni nasce il presente lavoro che intende studiare il ruolo del mobile sul processo decisionale di acquisto in-store al fine di comprendere se e in che misura l’utilizzo dei dispostivi mobile, durante l’attività di spesa, come strumento di pianificazione (uso correlato) e/o fonte di distrazione (uso non correlato), rischia di alterare i pattern del processo decisionale causando una riduzione dell’attenzione nei confronti delle azioni di in-store marketing e alterando l’equilibrio tra acquisti pianificati e acquisti di impulso. A fronte del nuovo scenario di mobile shopper marketing verranno proposte innovative modalità di coinvolgimento del consumatore all’interno del punto vendita che possono rappresentare una strategia win-win per retailer e per industria di marca nella creazione di una relazione di valore con gli shopper.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2021
26 novembre 2021
Libro tecnico professionale
272 p., Brossura
9788892141506
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore