L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un album semplicemente stupendo. E' assurdo confrontarlo con la produzione degli anni '60 e '70 (ho letto paragoni con Highway o Blood on the tracks, di 40 anni fa...), ma se guardiamo i tre album usciti dal Menestrello nell'ultimo decennio (questo, Love and Theft e Time out of mind), capiamo che è ancora in grandissima forma. Per quanto mi riguarda, tra questi tre, per gusti personali preferisco "Time out of mind", ma è incredibile come la musica di Dylan sappia restare su livelli altissimi, pur cambiando radicalmente di genere in poco tempo. Insomma, ovvio che Dylan sia entrato nella leggenda con Highway 61 (e anche prima, già da Freewheelin' o addirittura anche dal primissimo "Bob Dylan", con pezzi che avrebbero poi fatto la storia, come la cover "Baby let me follow you down"), ma la sua leggenda è grande proprio grazie ad album come questo, che lo rendono al tempo stesso un'icona della musica degli ultimi 50 anni e anche un autore ancora vivo e in grandissima forma, capace di emozionarci e sorprenderci sempre. Un'ultima cosa. Visto che la recensione dovrebbe riguardare solo quest'album, almeno dico i miei pezzi preferiti: "Thunder On The Mountain", "Rollin' and Tumblin'" e la chiusura stupenda, "Ain't Talkin'"
cosa dire?! il miglior dylan da... mmhh... blood on the tracks?! perfetto. ripeto: perfetto in ogni sua parte. le canzoni: ain't talking - un classico; workingman's blues #2: bellissima; e poi nettie moore, when the deal goes down; someday baby... tutte! la band è perfetta; gli arrangiamenti sono perfetti; la produzione è perfetta... questo è un disco magico! uno di quelli che ne escono ogni 10 anni, come bring the family di john hiatt! l'avrò ascoltato 50 volte e ogni volta è uno struggimento, un'esaltazione, che ne vorresti ancora. ain't talking dura 8 minuti e vorresti che non finisse mai! questo è bob dylan!
Anche io mi associo alle lodi. Ascoltate questo capolaoro e provate a pensare che il primo album di Bob uscì nel 1961. Chi altri?! In quale altro artista troverete la stessa caparbietà creativa? Gli amanti di ogni genere musicale possono ascoltare questo capolavoro, gli amanti del jazz come gli amanti del blues o dello swing. Leggete i testi dei brani e avrete un brivido, leggete la rabbia malinconica di workingmansblues#2, l'amore cercato di NettieMore o la desolazione di Ain'tTalkin. Altra nota: ModernTimes possiede una compattezza stilistica e musicale che pochi capolavori di Bob (a parte le opere dei 60) hanno mai avuto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore