Mommy

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Xavier Dolan
Paese: Francia
Anno: 2014
Supporto: DVD
Salvato in 56 liste dei desideri
Diane è una 46enne single, che vuole godersi la vita. Steve, suo figlio, è affetto da un disturbo che lo vede preda di attacchi di violenza improvvisa, e per questo vive in un istituto. Dopo l'ennesimo incidente, Steve deve lasciare l'istituto e andare a vivere con la madre. Appena insieme i due iniziano subito a fare scintille. Tra loro, si inserisce la nuova vicina di casa, Kyla, ex insegnante. I tre cercano insieme di recuperare un nuovo equilibrio...
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

3,88
di 5
Totale 8
5
4
4
1
3
2
2
0
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    errix9000

    16/05/2020 16:28:06

    uno dei migliori film che abbia visto negli ultimi anni. sono rimasto veramente senza parole, davvero emozionante e profondo. un film di rara intensità con grandi interpretazioni. personalmente non mi hanno convinto molto un paio di scene musicali che ho trovato un po' da videoclip spezzando il ritmo del film. il dvd è di ottima qualità audio/video (è bene specificare che il formato video 1:1 non è un errore ma è esattamente come il regista ha concepito il film), interessanti le interviste negli extra e memorabile il discorso alla premiazione al festival di Cannes.

  • User Icon

    Francesca90

    11/05/2020 14:53:40

    Uno dei film più belli e intesi del giovane e eccezionale regista Canadese Xavier Dolan. La storia della relazione tra madre e un figlio con un grave disturbo del comportamento. Un film che fa sorridere e piangere allo stesso tempo, un cast di élite che lascia senza fiato. Consiglio, per un film che ti rimane dentro.

  • User Icon

    ai

    21/06/2019 13:18:18

    questo film è incredibile... consiglio vivamente di guardarlo. E' eccezionale

  • User Icon

    Andrea

    24/03/2019 06:34:49

    Non è certo il miglior film di Dolan che si allontana non poco dal suo stile. Né il giovane protagonista Antoine-Oliver Pilon è convincente.

  • User Icon

    Andrea

    09/07/2017 12:20:32

    Se il film lo segue una mente non abituata a lasciarsi andare difficilmente potrà cogliere la profondità dalla trama, dei sentimenti e delle immagini che danno vita al film. E' la storia di una ragazzo proiettato in una società ove i genitori hanno la facoltà di internare figli la cui mente rende ingestibile la quotidianità. La storia di una madre che prova a non arrendersi, e a salvare dall'oblio l'unico figlio che ha. Lontano dal melenso modo di raccontare la vita del cinema italiano riesce a prendere allo stomaco lo spettatore. Un film ancora troppo poco conosciuto in Italia

  • User Icon

    Manuela

    20/08/2015 14:14:50

    L ho trovato molto pesante e noioso,ci sono alcune scene carine, ma per il resto una vera delusione, soldi buttati.

  • User Icon

    cristina

    04/08/2015 11:09:27

    Bello ma forse un po' difficile da seguire, la regia di Dolan è sempre molto particolare. Bella la colonna sonora. La storia si dipana in un crescendo di tensione, il finale è un colpo al cuore ben assestato per far male là dove deve.

  • User Icon

    Cristiana

    14/06/2015 14:27:50

    Bello da mozzare il fiato, sconvolgente da basire, profondo da lasciare senza parole. Di più, capirete, non posso dire.

Vedi tutte le 8 recensioni cliente

Al quinto film la promessa migliore del cinema internazionale centra un colpo da navigato maestro

Trama
Diane è una madre single, una donna dal look aggressivo, ancora piacente ma poco capace di gestire la propria vita. Sboccata e fumantina, ha scarse capacità di autocontrollo e ne subisce le conseguenze. Suo figlio è come lei ma ad un livello patologico, ha una seria malattia mentale che lo rende spesso ingestibile (specie se sotto stress), vittima di impennate di violenza incontrollabili che lo fanno entrare ed uscire da istituti. Nella loro vita, tra un lavoro perso e un improvviso slancio sentimentale, si inserisce Kyle, la nuova vicina balbuziente e remissiva che in loro sembra trovare un inaspettato complemento.

  • Produzione: Good Films, 2015
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 139 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Originale (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: interviste; premi: Premiazione a Cannes; scene inedite in lingua originale; trailers
Note legali