I monaci di Cluny
- EAN: 9788806173791
Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile
Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.
Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
14/03/2012 19:17:02
Bel libro - l'unico in giro -sulle vicende complessive legate all'abbazia borgognona di Cluny, seconda solo a San Pietro di Roma per ricchezza e grandezza, ormai scomparsa completamente anche da un punto di vista fisico, ma che nel periodo che va dalla fondazione nel 910 alla conquista da parte di Luigi VII nel 1166, fu la piu' potente struttura ecclesiastica dell'Europa cristiana. I suoi abati e l'ordine furono un punto di riferimento artistico, culturale, economico della Francia post carolingia. Scritto pianamente il volume, che presuppone comunque una conoscenza discreta delle problematiche storiche medievali.
-
07/01/2010 13:20:57
Ottimo testo storiografico, scorrevole e ricco di contenuti. Consigliato ad un pubblico istruito.
-
06/12/2007 23:15:08
Si tratta di un testo ricco in cui la storia di Cluny si articola, in contemporanea, a svariate considerazioni sulle idee e sulle percezioni dell’uomo medievale. L’autore dà troppo per scontate tutte una serie di nozioni, a lui familiari, che così diffuse non sono, per cui in alcuni punti il testo pecca di poca chiarezza. Ad esempio quando si parla dello scisma del 1131, non si cita che Gregorio Papareschi, che per l’autore si chiamava invece Frangipane, diventerà poi Innocenzo II, lasciando alla ricerca del lettore su altro testo la conferma della deduzione. Nella prima parte mi è sembrata troppo ridotta la discussione sulle origini del monachesimo cluniacense, sarebbe stato necessario qualche accenno in più alla rinascita carolingia ed al successivo appoggio dato da Ludovico il Pio alle riforme di Benedetto d’Aniane, piuttosto che la lunga descrizione della figura di Guglielmo d’Aquitania e delle sue parentele. Decisamente superiore come approccio storico la seconda parte del libro con l’approfondita spiegazione politica delle ragioni del declino dei cluniacensi, perdenti nel confronto politico con i cistercensi.
