Il monastero delle nebbie
- EAN: 9788822727114

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Quali segreti nasconde il frate alchimista?
Dagli autori del bestseller La fortezza degli inquisitori
1217. Burgos. Castiglia del nord. Il corpo straziato di una monaca viene trovato nel chiostro del monastero di Las Huelgas. Del delitto è accusata Fleur d’Annecy, una ragazza dall’oscuro passato, rifugiatasi lì con il figlio Ruggero. Il francescano Bonaventura da Iseo, noto alchimista, è chiamato dalla badessa a fare luce sull’accaduto. Se Fleur sostiene che l’assassino è un uomo misterioso, avvolto in un mantello rosso fuoco, Magnus, il terribile monaco inquisitore, è di tutt’altro avviso: è la ragazza, che ha evocato un demone nel monastero, la colpevole. Bonaventura inizia la sua lotta contro il tempo per salvare dal rogo Fleur e mettere al sicuro il figlio, mentre le mura di Las Huelgas cominciano a tingersi del sangue di chi conosce i suoi mille segreti... Riuscirà l’alchimista a scoprire chi si cela dietro la mano dell’assassino, prima che la vendetta dell’inquisitore si abbatta anche su di lui?
Un delitto nel chiostro di un antico monastero.
Un frate alchimista alla ricerca della verità.
Chi si nasconde dietro la mano dell’assassino?
Hanno scritto di La fortezza degli inquisitori:
«Un viaggio tutto azione e avventura nell’Italia medievale sulle tracce di san Francesco, ispirato a I pilastri della terra e a Il nome della rosa.»
La Lettura
«Un viaggio avventuroso nell’Italia del Medioevo.»
il Mattino
Pierpaolo Brunoldi
dopo la laurea in Veterinaria, ha studiato recitazione e conseguito un master specialistico in sceneggiatura. Ha scrittodrammaturgie selezionate in concorsi nazionali, sceneggiature per la Tv e il cinema, vari racconti pubblicati in diverse antologie, e collaborato con testate web.
Antonio Santororegista, attore e drammaturgo, è nato a Cava de’ Tirreni nel 1973. Diplomatosi presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, ha diretto numerosi spettacoli e scritto diversi testi per il teatro. Si è laureato al Dams, e ha due master in sceneggiatura.
Insieme hanno scritto La fortezza degli inquisitori, pubblicato dalla Newton Compton.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
24/02/2020 19:44:30
Carino
-
04/09/2019 20:06:14
bella storia, molto avvincente e per niente banale. prosa un po' inappropriata al principio della narrazione ( espressioni troppo moderne e non consone rispetto all'epoca in cui è ambientato il romanzo) ma che subito dopo "si aggiusta." buona la seconda prova letteraria degli autori.
-
08/03/2019 09:21:53
Un convento di monache avvolto nelle nebbie autunnali che coprono e celano, esattamente come il mistero che avvolge le suddette mura, che causa morti e il silenzio di chi non deve parlare. "Il monastero delle nebbie" si rivela thriller storico dalle cupe atmosfere e dalla trama avvincente e perfetta. Gli autori ci regalano una nuova avventura del frate dal passato di guerriero Bonaventura e della sua protetta, la donna con il dono delle visioni, Fleur. Una scrittura che sussurra al lettore imprigionandolo nella malia di sangue della narrazione, scorrevole, carezzevole, foriera di presagi nefasti e uccisioni che terrorizzano perché incomprensibili.
