La morte corre sul fiume

(The Night of the Hunter)

Titolo originale: The Night of the Hunter
Paese: Stati Uniti
Anno: 1955
Supporto: DVD
Vietato ai minori di 14 anni

98° nella classifica Bestseller di IBS Film - Drammatico

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibile in 5 gg lavorativi

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Lorenzo1985

    24/09/2013 16:10:13

    L'abito non fà il monaco! Grande insegnamento! Straordinario Robert Mitchum! Stupenda pellicola!

  • User Icon

    *Sir Psycho Sexy*

    31/12/2007 17:49:24

    capolavoro assoluto...Mitchum stratosferico...la scena che mi ha colpito di più è quando i bambini sono nel fienile e sullo sfondo c'è lui che canta sul cavallo e il bimbo dice:"Ma questo non dorme mai?"...poi la spiegazione dell'amore e dell'odio è strepitosa(citata anche in "fai la cosa giusta")...insomma da vedere e avere...

  • User Icon

    alberto g.

    23/11/2007 18:16:43

    Unico, eccezionale film, tra i miei 10 film preferiti di tutti i tempi, di Laughton talmente perfetto e complesso da poter essere annoverato tra vari generi: thriller, horror, fiabesco, sentimentale, addirittura erotico per certi versi. Geniale mix di poesia fiabesca in chiave gotica, è l'unico film del grande attore Charles Laughton, purtroppo non premiato né dalla critica né dal pubblico (tanto è vero che causò il ritiro dalla macchina da presa del regista). Straordinari tutti gli attori, capaci di rendere con bravura e immedesimazione la paura sul loro volto. Da antologia la scena dell'ondulìo delle trecce dorate della donna in fondo al fiume e indimenticabili le parole love+hate incise nelle nocche di Robert Mitchum, in una delle sue migliori performance, accanto alla sempre bravissima Lilian Gish. Geniale il nascondiglio della bambola e superbi i simboli animali. Un film da rivalutare. Capolavoro assoluto.

  • User Icon

    Luca Ballati

    28/10/2007 00:42:21

    Un capolavoro, peccato per gli incassi

  • User Icon

    Marco Scardella

    05/12/2006 00:45:42

    Uno dei più grandi capolavori del cinema americano. Purtroppo unica regia di Laughton, grandissimo attore. Mitchum come sempre è impareggiabile, ma questa è forse la più grande interpretazione di tutta la sua lunghissima ed eccezionale carriera, tanto da essere considerata una delle più grandi performances di tutti i tempi. Indimenticabile la sua spiegazione dell' amore e dell' odio, (love e hate) le parole che ha tatuate sulle nocche. Citato e ricitato. Imperdibile.

  • User Icon

    massimiliano

    13/06/2005 02:56:44

    Grandissimo film, sul quale risulta difficile pronunciarsi data la sua incapacità strutturale a sottomettersi a qualsiasi classificazione e lettura univoca.Laughton conduce lo spettatore su diversi piani e generi cinematografici senza però far perdere unità al racconto.Fotografia da brividi e attori perfetti,in uno dei più incompresi capolavori del cinema.L'unico dispiacere che si prova,nel vederlo oggi, viene dal sapere che il suo geniale regista non sia riuscito a fare nessun'altro film.Assolutamente da vedere!

  • User Icon

    Luigi Paganini

    22/02/2004 18:28:15

    Un icona del cinema oscuro: unico film di C. Laughton dove si esaspera il confine tra tragedia e poesia. Il paesaggio lunare abitato da animali vari con cantilena infantile e le angoscianti trasparenze d'acque fissano per sempre quest'opera tra i grandi capolavori del cinema.

Vedi tutte le 7 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Film in bianco e nero
  • Produzione: MGM Home Entertainment, 2003
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 93 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono);Tedesco (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Francese; Inglese; Spagnolo; Danese; Olandese; Tedesco; Finlandese; Svedese; Norvegese
  • Formato Schermo: 1,33:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers