L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storia appassionata di apprendistato erotico-sensuale di due giovani uomini sullo sfondo di una Napoli dilaniata dalla guerra e dai bombardamenti. Squarci di bellezza tra giardini e mare, vecchie case pavimentate di maioliche antiche, arricchiscono la narrazione che ha il suo punto di forza nella descrizione dei pensieri e delle sensazioni di giovani eroi perduti in avventure della carne e dello spirito, che lievitano sull'onda di una scrittura barocca, originale, densa. Le scene di sesso non sono certo superflue, ma costituiscono il filo conduttore , la ragion d'essere stessa di questa avventura intensa e perdutamente eccessiva, descritte con magistrale originalità e struggente bellezza.
La scrittura è pura poesia! Metafore che ti fanno amare Napoli e te la fanno respirare come se fossi immerso tra i suoi bellissimi vicoli. Bellissima la storia d'amore ma...c'è un ma. Troppe scene di sesso. Capisco che delle volte con esso l'autore è riuscito ad esprimere la passione che travolse i ragazzi. Ma il troppo storpia! Ha esagerato. Un altro lato negativo è il finale. Doveva terminare con Liandlt che andava via. Il capitolo dopo del finto matrimonio è tremendo. Cmq mi sono soffermato sui lati negativi, ma è un romanzo bellissimo! Soprattutto per come descrive la guerra in sottofondo a questa storia d'amore.
Il più bel libro da me mai letto. Piuttosto ridondante e barocco nella scrittura, ma da ogni parole trasudano emozioni. Bellissimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore