Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone - Seth Godin - copertina

La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone

Seth Godin

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Traduttore: Simonetta Bertoncini
Collana: Varia. Economia
Edizione: 2
Anno edizione: 2015
In commercio dal: 7 aprile 2015
Pagine: 128 p., Brossura
  • EAN: 9788820058531
Salvato in 500 liste dei desideri

€ 12,26

€ 12,90
(-5%)

Punti Premium: 12

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

PRENOTA E RITIRA Verifica disponibilità in Negozio

La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tu...

Seth Godin

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.

Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

Prodotto disponibile nei seguenti punti Vendita Feltrinelli

{{item.Distance}} Km

{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km

{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}

Telefono: 02 91435230

{{getAvalability(item)}}

Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}} Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}
Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}} Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}
*Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva

Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona

Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!
Scegli il Negozio dove ritirare il tuo prodotto
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma
Recati in Negozio entro 3 giorni e ritira il tuo prodotto

Inserisci i tuoi dati

Errore: riprova

{{errorMessage}}

Riepilogo dell'ordine:


La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone

Seth Godin

€ 12,90

Ritira la tua prenotazione presso:


{{shop.Store.TitleShop}}

{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}

Telefono: 02 91435230


Importante
1
La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
2
Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
3
Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
4
Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
5
Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

* Campi obbligatori

Grazie!

Richiesta inoltrata al Negozio

Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}

La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone

Seth Godin

€ 12,90

Quantità: {{formdata.quantity}}

Ritira la tua prenotazione presso:

{{shop.Store.TitleShop}}

{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}

Telefono: 02 91435230


Importante
1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

Altri venditori

Mostra tutti (1 offerte da 12,90 €)

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Curad, Google, Ikea, Logitech, Starbucks che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica? Le P tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che gli uomini di marketing usano non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P: quella di Purple Cow, la Mucca Viola. Che non è una funzione di marketing cui ricorrere a prodotto finito. La Mucca Viola è qualcosa di fenomenale, inatteso e assolutamente incredibile che è dentro il prodotto. Seth Godin spiega come mettere una Mucca Viola in tutto ciò che create per arrivare a una soluzione che non passi inosservata.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,34
di 5
Totale 35
5
21
4
7
3
5
2
2
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Giulia

    07/07/2021 13:39:03

    Libro per gli appassionati di marketing. Da avere!

  • User Icon

    Mattia

    06/07/2021 13:08:10

    Questo libro l’ho trovato davvero molto bello e interessante: infatti, fornisce molti spunti di riflessione nonostante l'idea alla base sia semplice, ossia “sii straordinario”. Può sembrare ovvio e banale ma non lo è e fornisce molte prove che dimostrano la veridicità delle idee esposte. Infatti, ci sono molti “case study” anche se alcune aziende non le conoscevo o forse neanche esistono più considerando che il libro è dei primi anni 2000. Alcuni esempi immagino siano superati però ho trovato strabiliante come l’autore abbia anticipato quello che sarebbe diventato il ruolo degli influencer, ossia “convincine pochi e loro penseranno al resto”. Consigliato.

  • User Icon

    selene

    06/07/2021 10:40:43

    Libro interessante pieno di curiosità non scontate!

  • User Icon

    Marcello

    05/07/2021 15:30:05

    Seth Godin basa il proprio libro su un ragionamento molto semplice: per farsi notare ed avere così successo, occorre sapersi distinguere! Alla teoria egli accompagna la pratica, giacchè il testo è ricco di riferimenti al mondo degli affari, ponendo l'accento sulle aziende che sono riuscite a compiere questo percorso di marketing con successo. Il linguaggio è chiaro e semplice, per cui si presta ad essere letto anche dai neofiti della materia.

  • User Icon

    Nicola T.

    12/01/2021 18:01:59

    Utile e con diversi spunti interessanti, anche se il contenuto andrebbe rivisto e aggiornato dato che il mondo di internet si sviluppa a tassi super veloci

  • User Icon

    Matils

    27/12/2020 18:44:11

    Molto teorico e poco pratico. Ripete continuamente come il marketing cambia ed evolve nel tempo. Lettura piacevole ma niente di che.

  • User Icon

    Alessio

    03/12/2020 23:25:21

    Sicuramente una lettura scorrevole e piacevole, ma forse un'opera più astratta che concreta.

  • User Icon

    AliceBalboni

    05/10/2020 13:39:14

    Ho comprato questo libro incuriosita dal titolo. Sono stata molto contenta! Non sono un'esperta dell'argomento ma la lettura è stata fluida e scorrevole, senza termini impossibili da capire. Consigliato!

  • User Icon

    Stefano

    12/06/2020 19:03:09

    Libro molto utile per capire il marketing e come farlo al meglio. Ti fa capire come sta cambiando il marketing e come puoi cambiare il tuo modo di fare marketing

  • User Icon

    Giammarco.94

    18/05/2020 11:04:12

    È il libro che bisogna leggere assolutamente se si è appassionati di Marketing. La metafora perfetta che rende al meglio la potenza del Marketing

  • User Icon

    Anna

    17/05/2020 13:23:42

    La copertina è molto accattivante e simpatica, e l'argomento intrigante. Peccato però che tutto il testo si sviluppa quasi senza una struttura o un filo logico (se escludiamo il leitmotiv della "mucca viola"). Gli esempi citati riguardano al 95% solo aziende americane tra gli anni '50 e '90 del secolo scorso. Non tutti i nomi sono però così tanto conosciuti qui da noi! Con tutto rispetto per autori ed editori, salvo per qualche raro spunto di riflessione, il testo risulta essere decisamente mediocre.

  • User Icon

    elly

    15/05/2020 08:11:05

    In un mondo che pare essere un po’ troppo popolato da guru del marketing, questo libro del 2003 tratta di strategie di comunicazione e personal branding in modo assolutamente attuale, coniugando la sostanza dei concetti alla leggerezza della lettura. Godin non svela trucchi magici per costruire una comunicazione efficace ma, a mio parere, fa qualcosa di molto più utile, raccogliendo nel libro una serie di esempi reali e più o meno noti, di come sono stati costruiti quei brand il cui successo e’ durato nel tempo.

  • User Icon

    Vittorio

    14/05/2020 12:33:52

    Questo libro è molto utile per gli appassionati ma anche per gli intenzionati ad approcciarsi al marketing e incrementare così le proprie consapevolezze in questo settore! L'ho trovato molto illuminante in diversi punti, anche se è vero che dice cose abbastanza ovvie alle quali non ti metti a pensare da solo. Questo libro è come una guida che ti induce a riflettere sui possibili scenari che si possono presentare o no in determinate circostanze, e ti dà dei consigli su come affrontare la situazione. Mi ha fatto imparare cose nuove e ha ribadito concetti già conosciuti. Vale la pena di leggerlo? Sì, ma non come lettura serale, è più un manuale da studiare.

  • User Icon

    Giulia

    12/05/2020 11:36:29

    Libro consigliato da molti e quindi ho deciso di acquistarlo. Nonostante questo però ho trovato il libro un po' ripetitivo e scontato. Per il resto abbastanza facile da comprendere

  • User Icon

    Simone

    11/05/2020 20:19:20

    Seth Godin ci racconta come sia cambiato drasticamente il mondo della comunicazione negli ultimi anni. Come i canali "tradizionali" (TV, riviste, ecc.) non siano più efficaci come 20 anni fa. Le 4 "P" del marketing sono superate, o meglio, sono implementate. Implementate dal Packaging, dal Passaparola o dal Permesso. Ma soprattutto, diventa fondamentale essere una "Purplecow". Ciò porta ad avere un nuovo modo di fare marketing. Il marketing della straordinario. Distinguersi in un mondo di prodotti e servizi tutti uguali. Porta l'attenzione su come un'azienda debba ripensare al proprio prodotto, per concentrarsi su un target il più specifico possibile. Davvero una lettura stimolante ed illuminante sotto certi punti di vista.

  • User Icon

    Giulia

    11/05/2020 17:05:18

    Un libro di marketing molto piacevole. Spiega concetti tecnici in modo semplice e scorrevole. Super consigliato!!!

  • User Icon

    Stefano

    11/05/2020 15:32:23

    Non c'è molto che possa aggiungere vedendo lo score che ha già questo libro, ma davvero è un grandissimo libro di marketing che apre gli occhi su un mondo assurdamente fantastico!!

  • User Icon

    Matteo

    11/05/2020 13:49:22

    Libro abbastanza interessante e da leggere almeno una volta. Attualmente il concetto è ormai scontato ma lo consiglio comunque! Seth Godin è sicuramente un personaggio molto interessante e dalle ottime capacità di marketing :)

  • User Icon

    Mara

    31/03/2020 16:06:16

    Un libro easy per un primo approccio al marketing. Tanti esempi concreti che restano ben impressi nella memoria per la loro veridicità e facilità di comprensione. COnsigliato non solo per per chi si occupa di marketing, ma anche di vendita (agenti, rappresentanti, ecc.)

  • User Icon

    Mara

    14/03/2020 19:22:48

    Ottimo libro per chi cerca un primo approccio al marketing. Tanti casi concreti che restano in memoria anche dopo molto tempo aver effettuato la lettura. Consigliatissimo

  • User Icon

    Federico

    15/11/2019 16:31:17

    C'è poco da dire... Must Have per i Markettari e ottimo libro per chiunque voglia migliorare le prospettive di business.

  • User Icon

    n.d.

    05/11/2019 16:52:27

    A dire la verità m'aspettavo un genere diverso di libro, comunque si può dire interessante.

  • User Icon

    Federica

    25/09/2019 12:43:04

    Un libro molto interessante ma ormai non più al passo con i grossi cambiamenti del mondo del marketing. tuttavia un caposaldo da non perdere.

  • User Icon

    Giovanni

    25/09/2019 08:58:32

    Strategie pubblicitarie applicate alla propria esistenza. Come cambiare in meglio grazie a questo libro.

  • User Icon

    Mariano

    22/09/2019 19:53:29

    L’autore vuol spiegare al lettore come realizzare qualcosa di straordinario, cioè fuori dall’ordinario, usando un’altra P rispetto a quelle tradizionalmente presenti nel marketing. Si tratta di Purple Cow, di una mucca viola, capace cioè di distinguersi in un contesto di prodotti tutti uguali fra di loro. Questa figura, quindi, altro non è che il concetto di straordinarietà: solo così un prodotto sarà capace di catturare l’attenzione di un consumatore già annoiato dalla presenza di prodotti sempre uguali, omologati. L’elemento centrale dovrà essere l’innovazione. L’autore sottolinea come il problema attale più grande sia rappresentato dal fatto che, sebbene le possibilità di scelta siano molto più numerose, il tempo a disposizione dei consumatori per vagliarle tutte è sempre più esiguo. Egli raccoglie nella sua opera esempi di aziende che hanno saputo costruire un brand forte e dal successo duraturo. Esse sono state capaci di raggiungere il consumatore non attraverso la pubblicità in senso stretto, ma grazie al passaparola fondato sugli elementi di straordinarietà che possono vantare rispetto alla concorrenza. Il segreto è l’unicità: una mucca viola, appunto, in mezzo a tante altre tutte uguali.

  • User Icon

    Martina

    20/09/2019 13:07:46

    Distinguersi in questo mondo d'oggi non è semplice ma questo libro ma riflettere molto e da ottimi spunti. Uno di quei libri da leggere almeno una volta nella vita.

  • User Icon

    Antonio

    20/09/2019 09:21:07

    Un libro che ti spinge a osare, a uscire fuori dalla scatola e dalla massa, ad essere diverso ed innovativo. Gli esempi pratici sono stupendi. Consigliatissimo!

  • User Icon

    Marco

    11/03/2019 13:51:17

    Si tratta di un libro molto interessante e ricco di spunti, alla cui base vi è un’idea molto semplice: distinguersi per farsi notare ed avere successo nel mondo degli affari. L’autore sviluppa il concetto facendo un'approfondita analisi di mercato e portando all’attenzione del lettore un ampio elenco di fatti reali. Ho trovato molto interessanti i continui riferimenti ad aziende americane per spiegare la creazione dei loro brand e di come essi durino ancora adesso grazie ad una strategia vincente basata sulla ricerca dell’unicità. E’ un libro che consiglio non solo a quelli che lavorano nel settore del marketing, ma anche a coloro i quali si approcciano alla materia e necessitano di un a guida semplice ma efficace.

  • User Icon

    jo

    07/03/2019 07:46:35

    Un testo molto pratico che con chiarezza spiega le basi del marketing e dell'imprenditoria. Risponde alla domanda che tutti i professionisti si sono posti almeno una volta: in un mondo in cui c'è gia tutto come posso farmi notare? Consigliato a tutti!

  • User Icon

    Alf

    31/01/2019 22:12:27

    Un testo "evergreen" sempre valido e da far leggere a tutti i dipendenti e manager d'azienda. Serve a far nascere un punto di vista diverso, fondamentale per non restare indietro e mettersi in pari coi tempi. Da leggere assolutamente, Godin scrive divinamente.

Vedi tutte le 35 recensioni cliente
  • Seth Godin Cover

    Seth Godin è imprenditore e scrittore. Con i suoi contributi, ha aiutato a cambiare in modo radicale il modo di guardare al marketing ed è stato inserito sia nella Direct Marketing Hall of Fame, sia nella Marketing Hall of Fame.Tra i suoi libri ricordiamo: La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone (Sperling & Kupfer, 2004), I piccoli saranno i primi. 184 sorprendenti idee di marketing (Sperling & Kupfer, 2007), Siamo tutti strambi. La nuova era del marketing su misura (Sperling & Kupfer, 2011), Quel pollo di Icaro. Come volare alto senza bruciarsi le ali (Sperling & Kupfer, 2014), Il vicolo cieco. Il piccolo libro che vi insegna a comprendere se insistere o rinunciare (MGTM, 2018), Questo è il marketing. Non puoi essere visto... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali
Chiudi