My Name Is Michael Holbrook - CD Audio di Mika

My Name Is Michael Holbrook

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Mika
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Polydor
Data di pubblicazione: 4 ottobre 2019
  • EAN: 0602508251153

nella classifica Bestseller di IBS Cd musicali CD - Pop Rock internazionale - Pop Music

Salvato in 11 liste dei desideri
Sì, manca davvero poco ad uno dei ritorni più attesi di questo fine 2019: ‘My name is Michael Holbrook’, il nuovo album di MIKA, uscirà il prossimo 4 ottobre. Praticamente, fra meno di un mese! Anticipato dai singoli ‘Ice Cream’, ‘Tiny Love’ e ‘Sanremo’, l’album si preannuncia come il più introspettivo di sempre. Non a caso, a darne il titolo è proprio il nome anagrafico dell’artista, Michael Holbrook, che si mette a nudo raccontando ciò che di più profondo si cela all’interno della sua eclettica personalità. Frutto di due anni di scrittura tra le pareti domestiche di Miami, Londra e la campagna toscana, questo nuovo album racconterà dei suoi rapporti familiari, aprendosi a quelle piccole e grandi esperienze caratterizzanti per la sua vita e alternando momenti di leggerezza ad episodi struggenti: Sono andato alla ricerca di chi avrei potuto essere, se non fossi stato Mika. Certi artisti si cimentano con un alter ego artistico, dal grandioso David Bowie con Ziggy Stardust, fino a Beyoncé con Sasha Fierce. Io ho fatto il contrario, sono andato a scoprire l’uomo dietro l’artista.
In attesa di ascoltarlo per intero, anche i singoli ‘Dear Jelaousy’ e ‘Tomorrow’, ci aiuteranno ad avere un’impronta di un disco composto da 13 brani che ci faranno sorridere e commuovere nello stesso momento.
Nonostante gli innumerevoli impegni dell’artista, preso da attività promozionali in giro per il mondo, l’Italia sarà fra quei Paesi dove non mancheranno di certo appuntamenti per poterlo incontrare e ascoltare con le nostre stesse orecchie ciò che di nuovo MIKA ha da raccontare.
Dopo anni di straordinaria carriera artistica (articolata in attività diverse come il design e la partecipazione e realizzazione di grandiosi show televisivi come Stasera CasaMika, XFactor e The Voice in Francia) il focus ritorna alla musica. Non a caso, già da questa settimana, inizierà il Tiny Love Tiny Tour, un tour teatrale nel Nord America con date sold out a New York, Los Angeles, San Francisco, Montreal e Città Del Messico. Per poi proseguire in Europa attraversando Paesi come Spagna, Francia, Svizzera, Olanda, Belgio, Lussemburgo e, ovviamente, l’Italia.
Disco 1
1
Tiny Love
2
Ice Cream
3
Dear Jealousy
4
Paloma
5
Sanremo
6
Tomorrow
7
Ready to Call This Love (feat. Jack Savoretti)
8
Cry
9
Platform Ballerinas
10
I Went to Hell Last Night
11
Blue
12
Stay High
13
Tiny Love Reprise
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

3,5
di 5
Totale 2
5
1
4
0
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Alessia

    10/10/2019 14:14:07

    Semplicemente bellissimo. Rispecchia la profondità così umana di un artista di grande fama internazionale... chiunque può rispecchiarsi nelle sue parole. Inoltre non manca la nota gioiosa tipica di molte sue canzoni che permette di lasciar andare quella "noia di vivere" concedendosi qualche minuto di svago, ballando e divertendosi. Grazie per quest'album Mika!

  • User Icon

    sergio

    08/10/2019 14:05:45

    album fiacco, per me con poca fantasia

  • Mika Cover

    Pseudonimo di Michael Holbrook Penniman Jr. è un cantautore e showman. Vincitore del Vanity Fair Stories Award 2018 per aver saputo essere al centro del suo tempo avvertendone in anticipo lo spirito e reinventando un carattere musicale così diverso da tutti gli altri da diventare esso stesso una melodia a se stante. Approfondisci
Note legali