L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per tutti coloro che amano i libri di storia, ma la storia raccontata con l'entusiasmo di un romanzo, con particolari inediti e sconosciuti, cronache dettagliate dell'epoca, aneddoti e intrighi di corte, raccomando questo libro, dell'illustre Enzo Parabita! A me è piaciuto molto! Buona lettura, ve la consiglio vivamente!
Ottimo libro, che sfata molti luoghi comuni sul regno delle due sicilie. Uno spaccato della società del tempo, con molte informazioni, cronache dettagliate e notizie caratteristiche su uomini e luoghi del periodo. La vicenda tragica di Ferdinando II viene narrata con commozione e con particolari di cronaca che evidenziano la vita a corte. Un libro che andrebbe letto a fondo, anche per capire meglio la società ed il costume del tempo. L'invadenza di un clero famelico, con le credenze e le superstizione radicate in tutto il popolo, compreso il Re e tutta la corte. E' narrata la variegata realtà sociale ed i fermenti culturali delle città meridionali, i teatri, le università, i giornali, la censura, la borsa, l'economia, il commercio. Una dinamicità economica che scompare rapidamente con l'unità d'Italia, con la perdita di enormi ricchezze dopo la colonizzazione dei Savoia, che occupano queste terre approfittando di un momento di difficoltà della dinastia borbonica, a causa della morte prematura di Re Ferdinando II.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore