L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Da una casa infestata di presenze dove verrà giocata una spettrale partita di scacchi, alle gelide paludi della campagna inglese, fino a un vivace mercatino di Natale a Londra: otto ipnotiche storie, sospese tra mistero e letteratura, che cattureranno la vostra immaginazione e vi terranno compagnia nelle notti fredde e buie. Racconti gotici di grande atmosfera da leggere d’un fiato. Magari con la luce accesa.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come già detto in altri commenti, alcuni racconti sono migliori di altri, ma succede sempre con tali raccolte. Tra l'altro, a dispetto del titolo, non tutti sono ambientati a Natale. Alcuni, come ad esempio I cantori delle anguille, sono tronchi, probabilmente perché sono estratti da romanzi degli autori. I miei preferiti sono stati: L'inquilina di casa Thwaite, La sedia di Chillingham e Isolamento.
Alcuni racconti sanno ricreare nell'ambientazione e anche nello stile narrativo, la perfetta atmosfera gotica vittoriana, tanto che non si pensa nemmeno che l'autore sia moderno. Altri racconti rimangono invece un po' anonimi. Nel complesso mi è piaciuto, ma come scritto nel titolo, mi aspettavo di più
Il libro si compone di 8 racconti gotici di scrittori inglesi contemporanei. Non sempre il tema del Natale è presente: in particolare, nei primi 2 racconti si può parlare piuttosto di ambiente invernale. Come in ogni raccolta, anche in questa ci sono racconti migliori e altri meno. Lettura nel complesso piacevole anche se gli autori potevano fare di meglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore