Ne me quitte pas - CD Audio di Toots Thielemans

Ne me quitte pas

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Toots Thielemans
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Milan Records
Data di pubblicazione: 25 agosto 2017
  • EAN: 3259130171983

€ 20,90

Punti Premium: 21

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Toots Thielemans è stato uno dei più apprezzati armonicisti jazz di tutti i tempi. Nella sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di Benny Goodman, Elis Regina, Dizzy Gillespie, Charlie Parker, Oscar Peterson, Ella Fitzgerald, Bill Evans, Jaco Pastorius, Quincy Jones, Joe Lovano, Pat Metheny e Mina. Spaziava indifferentemente fra i più diversi generi musicali senza mai tradire la sua vena jazz.
Ha collaborato alle colonne sonore di diversi film, ma il suono della sua armonica rimane legato soprattutto a Un uomo da marciapiede.
In Italia negli anni settanta, Thielemans divenne noto anche al grande pubblico televisivo grazie alla sua presenza nella sigla finale della trasmissione Milleluci (1974), durante la quale compariva al fianco di Mina, che accompagnava con la sua armonica nella canzone “Non gioco più”.
Questo album, uscito originariamente nel 1989, mette in luce la sua maestria musicale attraverso standard e suoi cavalli di battaglia.
È morto nel sonno il 22 agosto 2016, all’età di 94 anni, nell’ospedale in cui era stato ricoverato qualche giorno prima.
Disco 1
1
Ne Me Quitte Pas (Jacques Brel)
2
Blue ‘N Green (Miles Davis)
3
Stardust (Mitchell Parish – Hoagy Carmichael)
4
Autumn Leaves (Jacques Prévert – Joseph Kosma)
5
Velas (Ivan Lins – Vitor Martins)
6
Bluesette (Toots Thielemans)
  • Toots Thielemans Cover

    Propr. Jean-Baptiste Thielemans. Armonicista e chitarrista belga di jazz. Influenzato inizialmente da Django Reinhardt, suonò poi bebop, anche negli Stati Uniti, dove si trasferì temporaneamente nel 1951. Eccezionale virtuoso di armonica a bocca, l'ha utilizzata in ogni genere musicale, anche nel pop e nella musica per film. Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali