L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione:
Promo attive (0)
Un cuore candido come la neve, un amore che infuria come la bufera, un segreto prezioso, da custodire oltre la morte.
Si dice che il cuore è come la neve. Audace, silenzioso, capace di sciogliersi con un po’ di calore. Da dove vengo io ci credono in tanti. Io non ci avevo mai creduto.
Ivy è cresciuta fra laghi ghiacciati e boschi incontaminati, circondata dalla neve che tanto ama. Ecco perché, quando rimane orfana ed è costretta a trasferirsi in California, riesce a pensare soltanto a ciò che si è lasciata indietro. Il Canada, la sua terra, e un vuoto incolmabile. Tra quelle montagne c'è il passato a cui la ragazza è tanto legata, lo stesso che, a sua insaputa, le ha cucito addosso un segreto pericoloso. Adesso l'unica famiglia che le rimane è quella di John, il suo dolcissimo padrino. Le basta poco, però, per capire che il figlio di John, Mason, non è più il bambino sdentato che da piccola ha visto in foto. Ormai è cresciuto e ha gli occhi affilati di una bestia selvatica, un volto simile a un covo di ombre. E quando le sorride torvo per la prima volta, incurvando le labbra perfette, Ivy si rende conto che la loro convivenza sarà più difficile del previsto. Mason, infatti, non la vuole lì e non fa niente per nasconderlo. Mentre tenta di restare a galla tra le onde impetuose della sua nuova vita in riva all'oceano, il Canada e i suoi misteri non smettono di tormentare Ivy. Riuscirà il suo cuore, candido come la neve, a fiorire ancora vincendo il gelo dell'inverno?
COME COMINCIA
Si dice che il cuore è come la neve.
Audace, silenzioso, capace di sciogliersi con un po' di calore.
Da dove vengo io ci credono in tanti. È il proverbio dei vecchi, dei bimbi più piccoli, di quelli che brindano alla felicità.
Ognuno di noi ha un cuore di neve, perché la purezza dei sentimenti lo rende terso e immacolato.
Io non ci avevo mai creduto.
Anche se lì ci ero cresciuta, anche se avevamo il ghiaccio intarsiato nelle ossa, non ero mai stata il tipo da certe dicerie.
La neve si adatta, è gentile, rispetta ogni spigolo. Ricopre senza deformare, ma il cuore no, il cuore pretende, il cuore urla, stride e s'impenna.
Poi un giorno l'avevo capito.
L'avevo capito come si capisce che il sole è una stella, o che il diamante è solo una roccia.
Non conta quando sembrino diversi. Conta quanto sono simili.
Non importa se uno è freddo e l'altro è caldo.
Non importa se uno stride e l'altro si adatta.
Io avevo smesso di sentire la differenza.
Avrei preferito non doverlo capire. Avrei voluto continuare a sbagliarmi.
Ma nulla avrebbe riavvolto il tempo.
Nulla mi avrebbe restituito ciò che avevo perso.
Allora forse è vero, quello che dicono. Forse hanno ragione.
Il cuore è come la neve.
Con un po' di buio, diventa ghiaccio.
Ivy orfana di madre ,cresce con il padre in Canada. La casa è fatta di tronchi ed è al limite di un bosco. Le insegna presto a sparare, a pescare, perché quella è il loro modo per sopravvivere. La ragazzina va ' a scuola ,ma spesso è vittima di bullismo. Lei si isola e non ha amicizie. A 17 anni il padre si ammala di cancro Non c'è soluzione, è quando muore, la viene a prendere il migliore amico di suo padre. Che è un padre single di un ragazzo che si chiama Mason. Ivy dal Canada si trasferisce in California. Dove fa' troppo caldo, e non sembra ospite gradita per Mason. Lei è molto pallida quasi albina, ed è un grande contrasto con gli abitanti. Tutti super abbronzati. Con Mason c'è un non rapporto. Lui non la vuole li' è un 'intrusa. A scuola con i suoi amici è tutto diverso, ride ed è sempre circondato da ragazzi e ragazze. Lui pratica boxe. Ha un bel rapporto con il padre, ma lei è di troppo. Lei è una bella persona. Matura. Brava a scuola e qualcuno comincia a notarlo.Purtroppo Il suo coinquilino avvisa i suoi amici di non avvicinarsi a lei. Proprio perché non è una bellezza convenzionale attira l'attenzione, ma si fa anche delle amiche. Ci saranno grandi scontri tra lei e Mason, dove lei stufa del suo modo di fare cerchera' lo scontro fisico perdendo miseramente. Ma un evento grave scatenerà in lui mille paure e in lei un senso di gratitudine. Poi accadrà un fatto grave nella loro scuola e cambierà il corso degli eventi.....Finale ...da leggere
Ovviamente avendolo letto successivamente al fabbricante di lacrime mi ha fatto emozionare di meno, anche se a livello di trama questa lettura è molto più curiosa da leggere e riesce a travolgere il lettore con la suspence rispetto all'altra opera dell'autrice che è molto più emotiva.
Mi è piaciuto di meno del fabbricante di lacrime. Ma o Comunque un bel libro. Deve essere letto
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore