L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2022
Edizione speciale con il racconto Il polpettone.
«Solitario, scontroso, abitudinario, il commissario Bordelli ha preso il cuore dei suoi lettori. E sembra non volerlo più lasciare» – Corriere della Sera
È la fine di aprile del 1968. Firenze, come il resto dell'Italia, è scossa dalle manifestazioni studentesche. I figli sono contro i padri, senza mediazioni né compromessi, ed è difficile capire dove stiano ragioni e torti, dove sia il male. Università occupate, scontri con le forze dell'ordine, battaglie tra studenti di destra e di sinistra, slogan impregnati di ideali: un vortice di sogni cozza contro una società ormai sorpassata che aveva creduto di durare in eterno. Nonostante un certo disorientamento per il mondo che sta cambiando, Bordelli vive una sua primavera interiore. Il peso del passato sembra finalmente attenuarsi, e lui sente di poter affrontare le cose con più leggerezza. Anche la sua vita amorosa sta forse andando incontro a un mutamento inatteso... Ma una giornata drammatica, una giornata di morte, costringe il commissario a confrontarsi con non pochi misteri. E quando tutto pare avviarsi verso la soluzione, in un paese vicino a Firenze un altro omicidio terribile getta il commissario nello sconforto. Non sa davvero se questa volta riuscirà a scoprire lo spietato assassino, che forse si cela dietro un macabro messaggio.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nonostante lo spessore del libro (più di 600 pagine), quando lo leggi il tempo vola! E una volta finito vorresti continuare a leggere. Bordelli ormai non è più un personaggio ma una persona vera, qualcuno che appartiene alla nostra vita. E così è per tutti i personaggi minori che gravitano intorno al commissario. Chi cerca da questo romanzo un “giallo” con finale a sorpresa... beh... rimarrà deluso! Del resto Vichi non è un giallista! È un grande romanziere, anzi, un vero “contastorie”.
Vichi migliora libro dopo libro come l'affetto del lettore per il suo Commissario. Un personaggio quello di Bordelli molto umano che nelle sue indagini si fa guidare più dall'istinto che dalla tecnica investigativa. La sua storia, i suoi ricordi delle guerra e l'ambientazione storica di fine anni 60, in piena contestazione studentesca, e i dubbi di Bordelli, dubbi quotidiani, lo elevano molto più in alto del suo ruolo istituzionale. La sua intimità, i suoi pensieri sono testimonianza di un'epoca lontana che prende l'anima del lettore molto più della trama giallista.
Una primavera interiore vissuta da un commissario in una Firenze del 1968 contraddistinta da manifestazioni studentesche. È questa la storia di Bordelli, l'uomo che crede di riuscire finalmente ad affrontare tutto con leggerezza. Poi c'è un colpo di scena che non vi svelerò perché mi ha molto disorientato. Leggerei volentieri romanzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore