Nella valle di Elah

(In the Valley of Elah)

Titolo originale: In the Valley of Elah
Regia: Paul Haggis
Paese: Stati Uniti
Anno: 2007
Supporto: Blu-ray
Disponibile anche in altri formati:

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Nel suo primo fine settimana a casa dopo aver combattuto in Iraq, Mike Deerfield scompare misteriosamente. Quando Hank Deerfield, un ex membro della polizia militare e sua moglie Joan ricevono la telefonata che comunica loro l'inquietante notizia, Hank si mette immediatamente sulle tracce del figlio insieme ad Emily Sanders, ispettore della polizia del Nuovo Messico in servizio nel distretto in cui Mike è stato visto per l'ultima volta. A mano a mano che si accumulano gli indizi, quella che sembrava una semplice sparizione assume le sembianze di un crimine e l'ispettore si trova a dover combattere contro i quadri superiori dell'esercito per tentare, insieme ad Hank, di mantenere il controllo dell'indagine. Ma quando la verità sulla permanenza di Mike in Iraq comincerà ad emergere, l'intero universo di Hank verrà messo in discussione e l'uomo sarà costretto a rivedere tutto ciò in cui ha sempre creduto per tentare di risolvere il mistero che si cela dietro la scomparsa del figlio.


L'antimilitarismo di Paul Haggis tocca le corde dell'attualità più scottante e non può che suscitare l'applauso delle platee di ogni latitudine

Trama
Hank Deerfield, veterano del Vietnam maniaco dell'ordine e patriota devoto, parte alle ricerca del figlio Mike, tornato dall'Iraq da appena una settimana e misteriosamente scomparso. Grazie all'aiuto dell'ispettore Emily Sanders il cadavere del giovane soldato viene ritrovato in una zona militare, fatto brutalmente a pezzi e con segni visibili di bruciature. Man mano che la verità sul delitto viene a galla le convinzioni etiche e morali del militare vengono minate alla base.

  • Produzione: Dolmen Video, 2008
  • Distribuzione: CG Entertainment
  • Durata: 120 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: Widescreen
  • AreaB
  • Contenuti: scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of); interviste; trailers; curiosità; spot tv