L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia vera di una famiglia ebrea sotto il Terzo Reich. Paure, ansie, speranze. La terribile quotidianità di chi è costretto a convivere con il terrore. Romanzo che ha il grande pregio di evitare triti cliché sui tedeschi durante la guerra.
Questo romanzo scorre lieve, ironico, divertente a tratti.Una prosa semplice e lineare, ben costruita e piacevole. Ma sapere che si tratta di una storia vera, è come ricevere un pugno nello stomaco e allora diventa atroce.Da leggere per conoscere la Storia vera. Consigliato.
Si legge veramente come fosse un romanzo, se non si fosse subito saputo invece che i fatti si sono veramente svolti. l'io narrante è uno dei componenti della famiglia Senger, ebrei russi comunisti fuggiti prima della rivoluzione del '18. Persino il cognome è falso, come sono falsi i documenti d'identità: oltretutto il cognome è scritto in maniera diversa da come avrebbe voluto il padre, anche se la vera capofamiglia è sempre stata la mamma. E questa famiglia di agnelli in mezzo a lupi affamati è riuscita a sopravvivere per anni: soltanto la mamma muore di malattia, mentre il fratello più piccolo viene ucciso negli ultimi mesi di guerra al fronte orientale. Le avventure sono tragicomiche, non tralasciando la sua forte inclinazione verso il sesso femminile. Infine un'annotazione positiva: nonostante tutto, in Germania non tutti erano nazisti esaltati: la famiglia Senger dovrà avere l'aiuto di diverse altre famiglie per tutto questo lungo periodo, famiglie che lo faranno a loro enorme rischio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore