L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Terzo capitolo della fortunata serie «I delitti Mitford», Scandalo a casa Mitford vede nuovamente protagoniste le leggendarie sorelle Mitford in un periodo di grandi scandali, disordini politici ed efferati omicidi.
«Il passo del romanzo storico, la grazia della Christie, il magnetismo del buon thriller… una serie di gialli ambientati da Jessica Fellowes negli anni Venti e Trenta» – Roberto Iasoni, La lettura
«Un’intera serie di crime fiction in cui Jessica Fellowes intreccia abilmente storia e fiction» – Daniela Pizzagalli, Avvenire
«Il fascino duraturo delle sorelle Mitford non muore mai» – Vanity Fair
Inghilterra, 1928. È una tiepida sera di giugno, Hyde Park è in piena fioritura e il ballo dei Guinness, al culmine della stagione londinese, vede radunata negli ampi saloni di Grosvenor Place tutta l'élite della società. Anche Nancy e Diana Mitford sono lì, e la loro presenza non sfugge a Louisa Cannon, la quale, dopo aver lasciato l'impiego di dama di compagnia delle sorelle Mitford, ha dovuto ripiegare su un lavoro come cameriera nelle cucine di Grosvenor Place. Sono trascorsi alcuni anni dal loro ultimo incontro e Diana, a differenza di Nancy, appare molto cambiata. La bellezza del suo viso, che nell'adolescenza era stata come un abbozzo a gessetto, è ora un dipinto a olio dalle magistrali sfumature rosa pallido e crema. In virtù di questo straordinario fascino, su di lei ha messo gli occhi nientemeno che Bryan Guinness, aristocratico irlandese ed erede della birra. A un tratto, nonostante la musica e il vociare, Louisa ha l'impressione di udire uno scricchiolio, seguito da un grido acuto e da uno schianto. A terra, tra i frammenti di vetro, una giovane cameriera giace morta, mentre in alto, sopra di lei, un'altra è aggrappata al lampadario, gli occhi serrati e la bocca spalancata. L'indagine, affidata al detective Guy Sullivan, viene presto archiviata: le due cameriere stavano osservando la festa dal lucernario, quando questo ha ceduto e le due giovani sono precipitate. Un caso tragico, ma semplice. Sette mesi dopo, Diana e Bryan convolano a nozze e partono per una scintillante luna di miele a Parigi, tra ricevimenti glamour e serate con gli amici a teatro e nei locali notturni. Diana è accompagnata da Louisa, che ha voluto con sé come cameriera personale. Ma quello che promette di essere un viaggio incantevole si trasforma ben presto in un vero e proprio incubo per i coniugi Guinness, coinvolti nello scandalo dell'improvviso e misterioso decesso di un amico di famiglia, Shaun Mulloney, trovato morto nel suo letto dopo una cena trascorsa assieme. Tutto porta a pensare a una tragedia senza spiegazione. Solo a Louisa Cannon sembra di scorgere un collegamento tra Shaun Mulloney e la giovane cameriera precipitata dal lucernario a Grosvenor Place mesi prima...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Meno bello dei precedenti perché più dilatato nel tempo (diversi delitti compiuti dalla stessa mano risolti nell'arco di 4 anni quasi). Comunque capitolo 53 da mito !
Ambientato tra gli anni ‘20 e ‘30, “Scandalo in casa Mitford” è il terzo capitolo dell’avvincente saga dedicata alle sei sorelle Mitford. Protagonista questa volta è Louisa Cannon che, abbandonata la posizione di dama di compagnia ad Ashtall Manor, si trova impiegata come cameriera al sfarzoso ballo nella residenza degli aristocratici Guinness. Qui, a seguito di un terribile incidente, perde la vita Dot, una giovane cameriera alle dipendenze della ricca famiglia. Ritrovate nuovamente Nancy e Diana, Louisa accetta la posizione di cameriera personale offerta dalla terzogenita Mitford; quest’ultima infatti sta per convolare a nozze con Bryan, promettente erede del celebre birrificio. Affiancata come sempre dall’amico e sergente Guy Sullivan, Louisa condurrà un’indagine accurata che le permetterà di scoprire segreti inconfessabili, terribili scandali e rivoluzionarie idee politiche. Tra Parigi, Londra e Venezia, il romanzo narra i segreti oscuri dell’aristocrazia britannica e i grandi cambiamenti socio-economici del Ventesimo secolo. Con uno stile scorrevole ed elegante, Jessica Fellowes delizia il lettore con un romanzo avvincente e sorprendente.
Lento, sconclusionato, piatto, totalmente privo di suspense da non sembrare nemmeno un giallo, più un romanzo rosa di altri tempi, una moltitudine di personaggi anonimi, intreccio della trama sfilacciato e privo di interesse. L'unico aspetto interessante, forse, è la presenza di personaggi realmente esistiti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore