L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo “Un gentiluomo a Mosca”, ecco un altro gioiello letterario di Amor Towles. Non si riesce a smettere di leggerlo. Personaggi che non si dimenticano.
Questo meraviglioso libro di Amor Towles di fatto è un lungo depistaggio, un viaggio che, sottraendosi ad ogni tentativo di pianificazione, procede in direzione opposta rispetto alla meta prestabilita e che si sostanzia nelle deviazioni, negli inseguimenti, negli incontri casuali. Il viaggio che i protagonisti hanno progettato comincia quando il libro si sta per concludere e noi non lo vedremo mai: è desiderio di un altrove, di un nuovo inizio. Lincoln Highway sfugge ad un inquadramento nei generi letterari tradizionali così come all'individuazione di un precedente a cui l'autore avrebbe attinto: grazie alla tecnica allusiva Towles lancia al lettore una sfida a riconoscere i modelli che appartengono alla letteratura di tutti i tempi. Questo romanzo ha la vita dentro ed entusiasma per la profondità dei temi, la presenza di protagonisti e comparse vivi e veri, dotati di una complessità eccezionale, la capacità di modellare una lingua ricca che aderisce perfettamente ai personaggi, l'abilità nel proporre una visione multiforme del reale attraverso i molteplici punti di vista, con i quali cambia anche il tono della narrazione: ironico e lirico, epico e comico, fiabesco e drammatico. Le vicende si dipanano nell'arco di dieci giorni nel giugno del 1954; i protagonisti intraprendono il viaggio spinti da motivazioni diverse, ma animati da uno spirito ottimistico e aperto al futuro. Il loro punto di partenza è il Nebraska, le lande sconfinate di quel Midwest che ha alimentato il mito della frontiera, ma più propriamente ciascuno proviene da una condizione di confinamento. La Lincoln Highway è allora un luogo non-luogo in cui convergono idealmente le aspirazioni di tutti.
E molto interessante lo consiglio vivamente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore