L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
La saga della famiglia CaskeyIn un unico cofanetto da collezione tutti e sei i romanzi della saga di Blackwater.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quella di southern gothic è solo un'etichetta e come tale, secondo me, non rende ragione della complessità di questo romanzo, spesso liquidato in modo troppo semplicistico a fenomeno di genere. La storia pone al centro le relazioni familiari, più spaventose di qualsiasi elemento soprannaturale: l’irrazionale qui incuriosisce ma non inquieta, perché ciò che deve destare paura si insinua nelle pieghe della realtà e non in un altrove imprecisato. Tutta l'atmosfera è intrisa di senso del mistero che viene accettato, come a significare che la realtà non si esaurisce in ciò che è comprensibile alla ragione né in ciò che è scontato per tradizione. Vere protagoniste sono le donne, forze creatrici che muovono i fili del racconto, lasciando ai maschi un ruolo subalterno; fondamentale la riflessione sulla natura e sull'impatto devastante che ha su di essa l'umanità. Lettura piacevolissima, che permette di scoprire un autore americano davvero notevole e ingiustamente dimenticato.
Se fosse stato possibile avrei messo quattro stelle e mezzo ma purtroppo non si può fare. Pubblico questa recensione per depistare dagli unici altri due commenti postati. Blackwater è una saga avvincente, con dei buoni intrecci, una scrittura che cattura l'attenzione e una coralità di personaggi che non stanca. Ammetto, come viene detto in un altro commento, che dalla seconda parte vive momenti di alti e bassi ma non mi sentirei di screditare tanto l'opera da mettere una valutazione bassa. Non c'è da aspettarsi l'horror, perché di horror c'è poco o niente. Invece l'ignoto è molto presente, non solo in alcuni elementi sovrannaturali, ma negli animi di questi personaggi che evolvono e mutano i maniera completamente inaspettata, sia per il letto che per loro stessi. Ho consigliato questa saga a diverse persone e nessuno ne è rimasto deluso, in primis lettori come me che quando pensano al genere gotico lo associano a libri ottocenteschi anche un pò noiosi. Consigliato calorosamente!
Una cronistoria USA inizia '900, banale, una palude di piattume
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore