Neuro web design. L'inconscio ci guida nel Web - Susan M. Weinschenk - copertina
Salvato in 8 liste dei desideri
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Neuro web design. L'inconscio ci guida nel Web
10,20 €
LIBRO USATO
Venditore: Libro di Faccia
10,20 €
disp. immediata disp. immediata (Solo una copia)
+ 5,30 € sped.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libro di Faccia
10,20 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libro di Faccia
10,20 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Neuro web design. L'inconscio ci guida nel Web - Susan M. Weinschenk - copertina
Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Perché le persone decidono di acquistare un prodotto online o di registrarsi su un sito? Per fiducia nelle informazioni che contiene? Questo libro illustra le possibilità aperte da un approccio motivazionale al design dei siti web e vicino alle neuroscienze. Il lettore potrà scoprire le ragioni inconsce che guidano le azioni delle persone, il modo in cui le emozioni influenzano le decisioni e come è possibile applicare i principi della persuasione al design dei siti web, in modo da incoraggiare gli utenti a fare clic. Impiegando i concetti tipici del "neuro-marketing", intersezione tra la psicologia e l'esperienza utente, in queste pagine si snoda un approccio scientifico ma accessibile, di facile lettura e semplice comprensione. Applicando i suggerimenti proposti si potrà incrementare il successo di un sito web, grazie allo studio del comportamento dell'utente.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
IX-163 p., ill. , Brossura
9788850329830

Valutazioni e recensioni

2,5/5
Recensioni: 3/5
(2)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(1)
1
(0)
Luigi Casalatina
Recensioni: 2/5

I nostri comportamenti sono dettati dal cervello inconscio e solo in un secondo momento trovano una giustificazione razionale (fittizia) dalla nostra parte del cervello più recente (dal punto di vista evolutivo). L'autrice elenca e descrive in modo gradevole i principali meccanismi che regolano i nostri comportamenti (scarsità, validazione sociale, reciprocità, per citarne alcuni), indicando come questi andrebbero considerati anche nella progettazione di siti web. Interessante la parte relativa al funzionamento del cervello (ma per tale argomento consiglio Cialdini), più debole invece quella relativa alla progettazione dei siti web. Essendo questo il tema del libro, non si tratta di pecca di poco conto.

Leggi di più Leggi di meno
Dario
Recensioni: 3/5

Questo libro lo lessi in lingua originale. Non è male perché molti concetti, consigli e buone norme del web design finalmente trovano una spiegazione nella scienza. Comunque a dispetto del titolo altisonante è un libro molto semplice e scorrevole, ma non illuminante come invece sarebbe stato preferibile.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

2,5/5
Recensioni: 3/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(1)
1
(0)
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Cerca Cerca
Cerca
Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore