L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,48 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 1995
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 1995
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come tutti i libri di Sepulveda, è questa la sensazione che mi lascia. Mi piace lo stile dello scrittore, ricco ma mai eccessivo nelle descrizioni e metafore. Grandi personaggi, ambientazioni affascinanti in giro per il mondo, intreccio coinvolgente, con commistione di Storia e invenzione. Con tale materiale un giallista americana tirerebbe fuori un romanzo da almeno 600 pagine. Non dico tanto, ma magari 300 invece che 170... Tutto si risolve troppo velocemente e con facilità.
Racconto d'azione ambientato nell'ambiente segreto ed ambiguo del disfacimento della Guerra Fredda, con il suo strascico di rivoluzionari falliti, spie riciclatesi, trasfughi ed espatriati. Ma anche racconto di emozioni umanissime, di amori travolti dalla storia, di fedeltà incorruttibili e di striscianti malinconie. E poi una Germania gonfia di razzismo e decadente ed una Patagonia terra estrema per latitudine, paesaggio ed abitanti. Un romanzo in cui l'azione sembra mossa dalla fantasia mentre i sentimenti dettati dal vissuto personale. Molto bello: ben congegnato, ben scritto, emozionante.
Libro molto interessante ma forse un po' troppo difficile per ragazzi della mia età. Non si capisce bene chi sono i personaggi e l'autore parla di fatti storici che i ragazzi non conoscono e utilizza termini che non si usano normalmente. Questo libro lo consiglierei quindi a ragazzi sui quindici/sedici anni, o anche più. La storia si basa su due persone che durante la seconda guerra mondiale rubano delle monete d'oro da un bunker nazista. Uno dei due viene preso mentre l'altro riesce a scappare in Cile nella Terra del Fuoco. Dopo diversi decenni altri due uomini cercano di trovare le monete, ingaggiando una combattutissima lotta all'ultimo sangue nelle selvagge terre del Sud America
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore