L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,85 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Dopo il successo internazionale di Si scioglie, l’autrice si dimostra ancora una volta maestra della suspense. Il libro inizia come un thriller, ma si sviluppa come il racconto di una storia d’amore insieme magnifica e brutale.
«Per noi sarebbe andato tutto bene, bastava che restassimo assieme. Eravamo due pilastri mezzo sbilenchi che, appoggiati l’uno all’altro, si sarebbero dimostrati più solidi di uno integro e senza sostegno.»
«Un libro straordinario capace di toccare corde esistenziali e di rendere palpabile una quotidianità quasi intollerabile. Una prova di grande maestria». - Neue Zürcher Zaitung
«L’esordiente che ha sorpreso tutti è ora una grande scrittrice». - Friesch Dagblad
«Spit ti prende alla gola. Da leggere tutto d’un fiato». - NRC
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il tema principale trattato in questo romanzo è la salute mentale, un argomento delicato, insolito, che si poteva esplorare in modo esaustivo anziché inserirci a forza un pseudo giallo. I protagonisti sono: una giovane donna Leo “Pelucchia” e un giovane uomo Simon “Cavoletto”, entrambi con infanzie difficili e orfani di madre, si incontrano a Bruxelles, si innamorano, vanno a convivere. Lui un grafico con manie di grandezza all’improvviso va fuori di testa, lei un’aspirante regista fa la commessa in un negozio premaman con ambizioni da scrittrice e indole da crocerossina. Dopo i primi capitoli si capisce subito che uno dei personaggi sta commettendo un reato anche se la conclusione delle sue azioni verrà svelata solo alla fine. I numerosi flashback cercano di dare ritmo alla narrazione invece creano confusione, risultano prolissi e troppo descrittivi negli aspetti personali e intimi dei protagonisti, con eccessiva e inutile dovizia di particolari. Da amante degli animali non avrei mai lasciato una gatta terrorizzata alla mercé di un paranoico con ossessioni persecutorie; ora quando vedo un felino mi vengono in mente le torture inflitte alla micia del libro. Avrei preferito che l'autrice si fosse dedicata solo all’aspetto delle problematiche della psicosi piuttosto che mescolare i due generi con un risultato discutibile.
Un libro sulla malattia mentale ma con la tensione di un thriller. L a storia di un legame di coppia che crolla a causa della caduta nel baratro della psicosi di uno dei due componenti. L'analisi di come l'insinuarsi di questa malattia riesca a minare anche le più granitiche certezze e a cambiare totalmente il rapporto con il mondo esterno. Scritto molto bene, lungo ma mai noioso, il libro scorre e ti assorbe totalmente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore