L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Frasi secche, immediate, spesso mescolate a espressioni poeticamente d'altri tempi , in perfetta coerenza col periodo temporale dove l'a. ci ha accompagnati, e siamo intorno al 1938 quando si dava importanza alle praticità cercando di non soccombere al freddo, alla fame e alle moleste maldicenze per amori clandestini. “…..vorrei fare un salto fuori da questa trama…….so però che se glielo chiedessi, mi farebbe uscire da solo da questo racconto.” Bellissima!! Da questa frase si capisce che i silenzi facevano parte essi stessi di una vita povera anche di parole, tutto era estremamente lucido ma nascosto nella nebbia della speranza. Ma non è la sola, tante altre su cui corre l’obbligo riflettere, per entrare nella profondità di quei sentimenti da cui scaturiscono. Un romanzo in bianco e nero, come quelle foto scattate per le occasioni, dove tutti i componenti si accomodano nelle postazioni più congeniali al proprio ruolo in famiglia. Intorno allo scatto una cornice semplice, la loro vita, entro la quale, a turno, si spogliano delle loro diffidenze e mettono a nudo i propri sentimenti regalandoci un pezzetto di storia tanto intenso che se ne percepiscono le paure e le disillusioni. Poco a poco quella foto si colora, arriviamo più vicini all’oggi ma quel passato, come impresso in un prezioso tessuto, resta fino all'ultima pagina spesso nascondendone fra le trame inossidabili segreti. Romanzato nel passato e introspettivo nel periodo più recente quando si cercano risposte ma …..chi non ha mai avuto voce ora tace veramente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore