Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 47 liste dei desideri
Non è un lavoro per vecchi. Quando una passione diventa business
Disponibilità immediata
15,68 €
-5% 16,50 €
15,68 € 16,50 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,68 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Matteus
15,67 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Librisline
15,67 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Max 88
16,50 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Librightbooks
16,50 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
ibs
9,08 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Usato
Matteus
6,40 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Librisline
8,50 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Libro di Faccia
7,48 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Cartarum
8,36 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,68 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Matteus
15,67 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Librisline
15,67 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Max 88
16,50 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Librightbooks
16,50 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,08 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Usato
Matteus
6,40 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Librisline
8,50 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Libro di Faccia
7,48 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Cartarum
8,36 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi
Non è un lavoro per vecchi. Quando una passione diventa business - Riccardo Pozzoli - copertina
Non è un lavoro per vecchi. Quando una passione diventa business - Riccardo Pozzoli - 2
Chiudi
Non è un lavoro per vecchi. Quando una passione diventa business
Chiudi
Non è un lavoro per vecchi. Quando una passione diventa business

Descrizione


Uno dei più celebri startupper italiani racconta la nuova generazione di imprenditori, la fine dell’epoca delle etichette e delle strade già tracciate.

Essere vecchi non è una questione anagrafica: vecchio è chi non vuole mettersi in gioco, chi non scommette su se stesso, chi ha paura di cambiare idea.

All’inizio c’è Riccardo Pozzoli, un ragazzo di ventitré anni che fa uno stage presso l’ufficio marketing di un’azienda a Chicago, e una sera acquista da un provider americano il dominio su cui la sua fidanzata di allora, Chiara Ferragni, pubblicherà il primo post di The Blonde Salad. Dopo soli tre anni i due sono invitati a presentare la loro esperienza agli studenti di Harvard. E questo non è che l’inizio di un’ascesa che li porterà a costruire un’impresa con un fatturato da milioni di euro – ma soprattutto un progetto talmente innovativo da diventare a livello internazionale una delle punte del profondo cambiamento delle regole del fashion system. Oggi, a poco più di trent’anni, Riccardo Pozzoli ha alle spalle una serie di iniziative imprenditoriali all’avanguardia nel campo della moda, dei social e della ristorazione: una storia di coraggio, creatività e passione grazie a cui possiamo interpretare il nostro tempo con un’ottica inedita. Lo sguardo di Pozzoli sulle frontiere presenti e future del business riesce a essere incoraggiante senza fare sconti, pragmatico senza mai perdere visione e poesia, piacevolissimo da leggere eppure molto ricco di informazioni e spunti.

Insieme a lui scopriremo
chi è, davvero, uno startupper;
come si trasforma un sogno in un’idea precisa, e un’idea in un’azienda;
cosa fare nel concreto quando si parte da zero, e c’è bisogno di coraggio e tenacia per dar corpo a un progetto tutto da costruire;
come ripartire quando la vita ci costringe – o il desiderio ci obbliga – a voltare pagina, facendo tesoro dei successi come dei fallimenti.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2018
20 marzo 2018
214 p., Brossura
9788851153458
Chiudi

Indice

Introduzione. Come spiegare alla vicina di casa che lavoro fai

1. Istruzioni per uscire dalla scatola
Ostacoli, schemi mentali e opportunità nel mondo del lavoro oggi

2. Start... up! Cominciare e ricominciare
Che cos'è una start up - Cosa serve per partire e ripartire

Lorenzo Guidotti

3. Avere la (vision) anche senza essere un veggente
Come farsi venire in mente un'idea e farla diventare un'azienda - Delineare una vision e darle concretezza - L'idea da sola non basta

Simon Beckerman

4. Una brandina in ufficio per andare da zero a uno
Come comportarsi operativamente in fase di startup - L'importanza della programmazione e dell'improvvisazione - La sovrapposizione di lavoro e vita privata

Massimo benedetti

5. Insieme si va lontano... ma anche più veloci
L'importanza delle persone in un'azienda - Lavorare con gli amici - I vantaggi (e gli svantaggi) di avere uno o più soci - Gestire il personale - Le strategie per scegliere le partnership più costruttive per il proprio business

Matteo Sarzana

6. Italians do it better?
Andare sul mercato globale consapevoli della propria unicità - L'importanza dei social media nel mercato globale

Emanuela Prandelli

7. I no (e i sì) che aiutano a crescere
L'importanza del posizionamento e della fedeltà a se stessi - Saper dire di no - e qualche volta anche di sì - per costruire il proprio brand

Luciano Bernardini De Pace

8. Quindi adesso ce l'hai fatta?
Successo e insuccesso - Fattori umani e sociali da cui si misura il successo - Come le startup stanno cambiando il mondo - L'esperienza alla Harvard Business School

Pierre Yves Wecxsteen

9. Conclusioni. Da zero a infinito
Come si riparte da zero dopo un successo o un insuccesso?

Valutazioni e recensioni

4,75/5
Recensioni: 5/5
(4)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(3)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

LauraS
Recensioni: 4/5

Ho adorato questo libro. Si legge velocemente ed è super interessante. Ti stimola a migliorarti e puoi cogliere davvero molti spunti.

Leggi di più Leggi di meno
Michele
Recensioni: 5/5

Con un linguaggio semplice e un testo che racconta la sua storia lavorativa personale, Riccardo Pozzoli descrive in maniera innovativa, semplice ed essenziale il mondo delle start-up. Stimolante, creativo e intelligente, Riccardo dà consigli fraterni e sinceri regalando le proprie idee e la propria visione dell'imprenditorialità e del mondo economico. Un testo pieno di consigli per poter creare un business di successo e fare della propria passione il proprio lavoro. Interessantissimo e ben scritto, consigliato a studenti e giovani sognatori.

Leggi di più Leggi di meno
gio
Recensioni: 5/5

Non è facile trovare questo libro altrove, qui è facilmente reperibile e con consegna velocissima

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4,75/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(3)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Riccardo Pozzoli

1987, Cuggiono

Riccardo Pozzoli è un giovane manager specialista del mondo delle start up digitali e dei social media. Ha contribuito come socio e responsabile delle strategie operative al successo di The Blonde Salad, il blog di Chiara Ferragni creato nel 2009. È presente nel board di Depop, l’app via di mezzo tra instagram ed ebay; ed è fondatore di Foorban, home delivery con base a Milano. Nel 2018 entra in Condé Nast come direttore creativo dell’area social e influencer e per collaborare anche al nuovissimo Lisa, prodotto interamente social rivolto alle millennial. Sempre nel 2018 pubblica Non è un lavoro per vecchi. Quando una passione diventa business per DeAgostini. Del 2019 è Smetto quando voglio (ma anche no). 21 giorni per scoprire come...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore