L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo che se non fosse per le interminabili elencazioni e puntigliose descrizioni e soprattutto per diversi capitoli puramente didascalici totalmente avulsi dalla trama sarebbe lungo meno della metà. La trama in sé è abbastanza semplice e ruota intorno alle figure della Esmeralda e dell’arcidiacono Claude Frollo e si snoda principalmente tra la Place de Grève e Notre-Dame. Una storia di amore e odio, di forti passioni che conducono chi le prova a una fine tragica. Solamente l’insulso capitano Phoebus e il poeta-filosofo Pierre Gringoire sfuggono a questo destino, non facendosi travolgere dalle passioni ma mettendo sempre al primo posto il proprio benessere. Due romanzi in uno, o meglio, un romanzo con all’interno un saggio che descrive la geografia, gli usi e i costumi della Parigi di fine XV secolo che risente della mancanza di amalgama tra le due diverse anime, rivelandosi come opera giovanile del grande autore, ma risultando comunque una lettura piacevole ed avvincente dopo aver superato lo scoglio del primo terzo in cui prevale la parte saggistica e la trama romanzesca stenta ad avviarsi.
Un classico che non avevo mai letto, ma ora che sono adulta sapevo che non poteva mancare tra la lista delle mie infinite letture. E l'ho trovato un vero capolavoro. Penso che libri così, oggi non se ne scrivino più. Perché non è solo una storia tra Esmeralda e Quasimodo, ma vi è racchiuso tutto lo scibile umano di quell'epoca. C'è filosofia, storia, architettura, ecc., e tutto ben spiegato nei minimi dettagli. Meraviglioso!
Romanzo classico che ho voluto leggere e di cui già conoscevo già la trama dai vari riadattamenti cinematografici e musicali. La storia è stupenda, avvincente e commovente come mi aspettavo;; tuttavia la narrazione di Hugo l'ho trovata un po' prolissa: si perde infatti in descrizioni molto accurate e dettagliate che mi hanno reso difficile in alcuni punti il proseguimento della lettura, nonostante io sia un'amante dei classici e degli autori dell'epoca, Comunque a prescindere da questo, resta un classico stupendo e una lettura consigliata
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore