L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Le notti bianche" è la storia di un uomo che ha vissuto la propria vita rinchiuso nei sogni, e a ventisei anni, in una notte d’estate, azzarda qualche timido passo verso la vita reale. Ma si sa, ognuno dà un’interpretazione soggettiva a ciò che legge, e più che sui sogni, per me questo è un libro sulla solitudine. Mi sono rivista tantissimo nel protagonista, toccante nei suoi monologhi sulla difficoltà nello stringere rapporti con gli altri; e ho anche empatizzato con Nastjenka, alla ricerca disperata di una via di fuga dalla casa della nonna: li ho amati entrambi nel loro desiderio condiviso di uscire dalla solitudine, di trovare qualcuno che tenda loro una mano e li aiuti a vivere. È questo il punto: è un libro che ci ricorda quanto sia importante vivere davvero - anche solo per tre notti, anche solo per un istante.
La friendzone ai tempi della Russia prerivoluzionaria raccontata da un mancato (pluri)premio Nobel (per evidenti motivi cronologici) come era Dostoevskij. Lo stile di Fëdor tesse ogni parola sulla trama di questo racconto lungo (o romanzo breve) e disegna immagini e emozioni che ad altri non rimangono difficili da veicolare anche con i film.
Un breve racconto, ad alta intensità. Nell'arco di sole quattro notti siamo avvolti nelle vita dei due protagonisti, le cui parole ci portano a riflettere su temi profondi e su sentimenti radicali. Una lettura breve ma profonda, capace di dischiudere il nostro orizzonte in un tempo di superficialità e indifferenza nello sguardo sull'altro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore