L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
che grande scrittore!!
Finora di Buzzati avevo letto soltanto romanzi, ma ho molto apprezzato questa raccolta di racconti e l'abilità di questo autore di trasportare il lettore, a volte con pochissime righe, in situazioni, atmosfere e luoghi a metà tra il realistico e l'onirico. Questi racconti sono a tratti misteriosi, a tratti addirittura inquietanti, pregni dei temi tipici della produzione buzzatiana (l'irreparabile fuga del tempo, l'angoscia dell'attesa, gli incubi, le minacce vere o solo temute), ma il vero tratto distintivo, secondo me, è quel tocco ironico e pungente che pervade l'intera raccolta.
Notevole raccolta di brevi racconti fantastici e surreali del 1971, l'autore nel pieno della maturità artistica, con stile sobrio ma elegante confeziona una raccolta eterogenea (un pò discontinua qualitativamente) che però contiene almeno dieci piccoli gioielli del fantastico più bizzarro e sottilmente inquietante. Racconti come La torre, Gli scrivani, L'influsso degli astri, Il sogno della scala, Fatterelli di città, Che accadrà il 12 ottobre?, sino all'ottima storia d'atmosfera Plenilunio, rappresentano stuzzicanti sussurri kafkiani dell'immaginazione, della raffinata arte dell'allusione e per di più inducono alle più inquiete riflessioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore