L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho iniziato a leggere questo libro a pochi mesi dalla sua uscita nel 2020, ma mi bloccai subito. Non capivo quel primo capitolo così prolisso e la sua utilità nel contesto. Abbandonai quindi la lettura per riprenderla a fine 2023, dove l'ho concluso, restandone comunque deluso. In primo luogo ci sono un po' troppe offese a grandi investigatori della letteratura (Carvalho, Maigret e soprattutto Poirot), poi inizia a farci entrare nel vivo della storia col protagonista, un detective, che deve trovare uno scrittore assassino. Poi divaga, divaga troppo e la scrittura è un fiume in piena: il protagonista si divide la scena con la sorella, medico legale, aspirante scrittrice e molto altro. Poi si inscena una sfida tra i più grandi detective della storia in un torneo senza senso. Poi alcuni capitoli si scopre il passato della sorella che parla di alcuni sui racconti pubblicati e di uno che ritirò perché non ne era soddisfatta e il capitolo successivo è proprio quel racconto (un'altra orribile offesa a Poirot). Intanto il fratello detective indaga ma è talmente prolisso nelle descrizioni che si potrebbero saltare intere pagine in cui non dice nulla di importante... mi ha deluso molto.
il libro è pieno di riferimenti letterari espliciti e impliciti e mescola su una trama di un romanzo giallo generi diversi; un giornalista messicano viene ucciso durante l'intervista a Barcellona a uno scrittore destinatario del premio Nobel; da lì prende l'avvio una specie di indagine. Il libro è ricco di capacità di scrittura e di affabulazione ma è irrisolto sia per il messaggio che per il contenuto e lascia il lettore (inesperto) incapace di trovare una chiave di lettura.
Le prime pagine sono sconvolgenti. Uno stile originalissimo, una creatività eccezionale mi hanno spinto a leggere questo libro di un autore giovanissimo. Poi, pagina dopo pagina, mi ha deluso. Un libro più interessante e divertente da scrivere che da leggere... forse ho letto troppi pochi libri per apprezzare quest'opera, ma mi chiedo, conta la quantità dei libri letti dall'autore o dal lettore per apprezzare veramente un libro? In uno scritto, il bravo autore è colui che da sfoggio di tante letture? Allora io a casa ho una collezione di più mille topolini se può andar bene... non per questo sono un grande fumettista. Posso ascoltare ore e ore di musica jazz... non per questo sarò un grande jazzista. Lo consiglio ma solo ai grandi letterati (ma alla fine è pur sempre un giallo...)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore